Jack

Jack

giovedì 2 dicembre 2010

Acquisti natalizi

Il mio albero di Natale non è un albero "elegante", di quelli di un solo colore, con palline coordinate alle luci e ai fili, nooo, il mio albero è come me, un kaos, di tutti i colori, e con ornamenti di tutti i tipi.
Ogni decorazione ha una storia, e quando le guardo, almeno le più particolari, mi ricordo che una l'ho presa ai mercatini di Natale in Alto Adige, altre in Germania, o in Scozia, o in Canada....

Adesso ormai non viaggio più, con il Jack non si può andare da nessuna parte, e il Billy è vecchietto e non più in salute quindi non è più possibile lasciarlo a casa da solo, ma lo stesso ogni anno mi piace comprare qualcosa di nuovo per il mio albero di Natale, magari solo un paio di ornamenti, anche da poco ma che mi piacciano.


Questi sono gli ultimi acquisti, fatti con la mamma la settimana scorsa quando siamo andate alla Viridea, che per chi non è della zona di Milano o lombardia è una catena di garden shop, sono serre insomma, grandissime, hanno tutte anche un laghetto intorno, quella dove siamo andate noi aveva anche i cervi!
Oltre alle piante, a novembre e dicembre allestiscono un piccolo villaggio di Natale, molto carino, con decorazioni di tutti i tipi, forma, colori e materiali.
Naturalmente è tutto made in China, niente a che vedere con gli artigiani altoatesini o comunque italiani, ma credo che anche al mercatino di Bolzano ormai si trovi più Cina che Italia.



Quest'anno anche per le decorazioni di Natale va molto il lilla, anche il rosa, ma proprio non sono colori che fanno per me, ROSSO è il mio colore in assoluto, figuriamoci se può mancare a Natale!

Questo a sinistra è il cuore che ho comprato invece da Sia, non è carino?


Mi piace così tanto che vorrei tenerlo fuori anche dopo Natale, lo appenderei in cucina alle mensole dell'Ikea che stanno aspettando da tanto tempo di essere montate...
Ecco, così se la mia metà fa un giro sul mio blog (ne dubito fortemente, ma non si sa mai...) questo è il messaggio: le mensole!!!

Baci a tutte!

Heidi

7 commenti:

  1. Ciao Heidi,
    ma che belli...anche le cose che avevo postato io...lanterna, ucellino ecc le ho prese nello stesso posto tuo...
    Certo che entrare in quell'"angolo" natalizio ti farebbe comperare di tutto ed oltre...
    Io quando entro li devo trattenermi :).
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao, ahahahah, singolare il messaggio "mica tanto subliminale" x la dolce metà...
    ...io con la mia non ho problemi, parlo chiaro e...voilà, la Lampada d Aladino m'esaudisce all'istante !!!
    (Ma esiste davvero, stò marito?!?!? Comincio a dubitarne, considerato quel che sento in giro...)

    Anche noi torinesi abbiamo il Viridea; "qualche" Km più in là abbiamo anche il Peraga, che è come il Viridea ma all'ennesima potenza...quando ci vado, so a che ora entro ma non a che ora (o giorno, o mese, o anno) ne uscirò...

    Ti capisco, sai, anch'io sono una casinara, nel senso che sono sì una persona ordinata, ma ho più oggetti io in casa che Babbo Natale la sera del 24/12...
    ...e i tuoi decori sono davvero deliziosi !!!

    Mille baci *

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tuo ultimo messaggino. Non lamentarti per le mensole, pensa che alla mia metà ho addirittura fatto la dedica sul mio libro per un lavoro che dovrebbe finire (da almeno quattro anni!). E' una cosina un pò più impegnativa, ma se ci si fosse dedicato, non dico tanto, ma quattro ore alla settimana, a quest'ora me ne avrebbe finiti almeno altri quattro...
    Carini gli acquisti di Natale, hai sempre buon gusto.
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Belli i tuoi decori di Natale...e si...quel cuore Sia lo vedrei bene anche il resto dell'anno in una cucina...mi piace!!!
    Viridea...conosco...quando vado su dai miei a Torino...una visita non scappa mai..per me entrare in quelle serre è come per una donna che ama la gioielleria, comprerei di tutto! Ti faccio anche ridere l'ultima volta che ci sono stata, marzo scorso, c'era anche mia figlia e non abbiamo resistito in due, comprammo un pesciolino Betta...non so se hai presente quelli molto colorati con lunghe pinne avvolgenti, che riescono a vivere bene da soli...bene comprato si...peccato che a casa dovevamo tornare in treno e poi in traghetto....niente paura, barattolo di vetro che ogni momento veniva aperto per "riossigenargli" l'acqua...non ti dico le varie battute durante il viaggio, incluso quelle del controllore che simpaticamente chiese se avevamo anche il suo biglietto!
    Perdonami mi sono dilungata un pò troppo
    Un bacione
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, mi piacciono tanto i tuoi acquisti Natalizi. Hai ragione il cuoricino e la bambolina potresti tenerli sempre non sono prettamente Natalizi. Allora appendiamo queste mensole?
    Non puoi immaginare quante volte chiedo una cosa alla mia dolce metà!!!:)

    Un bacione e buona giornata



    Marica

    RispondiElimina
  6. Molto coccolo il tuo blog...per il messaggio subbliminare...beh spero tu sia più fortunata di me...io gli mando tutti i giorni x mail i messaggi delle cose ke deve fare (tra cui 2 mensole ikea da montare...)....ma credo ormai nn legga neanche più i messaggi!!!
    Comunque ancora tanti complimenti per il blog...credo proprio ke passerò spesso a curiosare...

    RispondiElimina
  7. Davvero graziosi i tuoi nuovi acquisti! E hai ragione a voler tenere fuori il cuoricino di Sia: è troppo carino!!
    Spero che il tuo messaggio arrivi al destinatario! ;)
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!