Sono tornata! Siamo stati in montagna qualche giorno, complice il ponte del 7 e 8 dicembre, a cui mio marito ha aggiunto anche giovedì di ferie... Miracolo!
E infatti ha nevicato, poi abbiamo avuto due giorni di pioggia, e ieri (giovedì) che era il giorno del rientro un sole bellissimo. Proprio come Fantozzi.
Vabbè, pace, poco importa, il camino ha funzionato benissimo e ci ha tenuti bene al caldo, l'albero di Natale è stato fatto e le decorazioni messe.
Il Jack ha fatto corse pazze nella neve più alta di lui, lo so che non ci vuole molto perchè le zampe del beagle sono corte, si è divertito tantissimo, l'ha mangiata, ci è saltato dentro, ha tirato giù tutta la neve dove mio marito aveva spalato, insomma, è stato molto soddisfatto della vacanza.
Ho fatto qualche foto naturalmente, al camino e alle decorazioni, le volete vedere? Eccole qui!
Il camino è acceso e tiene bello caldo!
E questa è la versione con cane in posa...
E adesso dettagliamo le calze appese al camino, aspettando che arrivi Babbo Natale...
Questa è la mia, comprata un po' di anni fa in Canada, è di stoffa imbottitina...
Questa l'ho fatta io, con un kit comprato tanto per cambiare alla Viceversa tanti anni fa, è tutta di feltro, e dedicata a mio marito (così adesso tutte sanno come si chiama il marito della Heidi!), con questa calza ho imparato a fare il punto festone, visto che ce n'è un mare!
Questa qui è ancora più vecchia, era un kit della Permin se non ricordo male, uno dei primi che si trovavano in vendita qui in Italia, è ricamata a punto croce da me, e tagliata, cucita e rifinita dalla mamma.
E poi c'è questo guantino, che ho comprato già cucito, e ho fatto il ricamino con uno schema preso da un libretto della Rico se non mi sbaglio.
Per ultima metto una ghirlandina di cuoricini, forse il mio primo esperimento in questo senso, cucita a mano vista l'incompatibilità con la macchina per cucire, siate clementi! E' attaccata alla maniglia della finestra, così vedete anche la neve nel prato fuori casa...
Ecco qua, per oggi ho messo abbastanza foto, alla prossima!
Ma che bello Jack davanti al camino! Mica stupido a piazzare lì la sua cuccia ;)
RispondiEliminaTutte molto graziose le tue decorazioni, ma quelle che preferisco di più sono la calza per tuo marito e la ghirlanda di cuori, sono trooooppo carine!!
Baciiii
Ciao "Uga", ah ah ah !!!
RispondiEliminaBentornata, tesoro !!!!
Dio, che foto "teporose" ed avvolgenti...
...da sogno !!!
Amo tutto tutto...il camino, l'adorabile pelosetto che ne aprofitta a man bassa (!), i tuoi lavori (ADORO la ghirlandina!!! ), e il panorama innevato...
...NOOOOOOOOOON ti invidio, ah ah !!!!!!!!
Smack gioia, ora vado in casella di posta, a rispondere anche a te (sono in vergognoso ritardo, ma il giovedì e il venerdì per me sono come una "passeggiatina nel parco"...(...) !!!!!!!!!
(Ps: tuo marito si chiama come mio fratello !! )
Mille e più bacioni !!!!
Maddy
Bello il camino, belle le calze e gli addobbi e bellissimo Jack :))).
RispondiEliminaDebora
Oh, ma beata te che sei stata in montagna!!!! Di solito noi andiamo in settembre e anno scorso pure nel ponte dell'8 dicembre... ma quest'anno NIENTE, nè in settembre , nè ora.... e mi manca tanto!!!!
RispondiEliminabaciotti
Annamaria
Bella la neve in montagna...e belli i tuoi decori...la ghirlanda di cuori è un'ispirazione per uno dei prossimi 100.000 lavori!
RispondiEliminaBuon fine settimana
Carmen
Bentornata! Bellissime le foto e carinissima la ghirlanda di cuori. Il tuo pelosone poi, è tenerissimo e sembra piacergli un sacco il camino!
RispondiEliminaBacioni
Ciao cara Heidi, mi piace tantissimo il tuo camino e tutte le tue decorazioni! Anche il cagnolino non scherza...)
RispondiEliminaBuona serata^^
Bacibaci
Marica
Bentornata!!! Che bel camino, e che bel cagnolino!
RispondiEliminaCInzia
Dev'essere stata davvero una bella vacanza... cosa darei per farne una anch'io in montagna con la neve! Che tesoro di cagnolino, ha una cesta in stoffa come il mio Nico!!!!!!!
RispondiEliminaBellissime anche le calze!
Un abbraccio e buona domenica
bellissima la coroncina di cuoricini, io non riesco proprio a farla, ciao Marina
RispondiElimina