Jack

Jack

mercoledì 22 settembre 2010

E' autunno!

Non ricordo mai se l'autunno inizia il 21 oppure il 23 di settembre, ma l'importante è che inizi!

Io proprio non sopporto il caldo, per cui quando comincia l'autunno mi "riprendo" un po', mi vengono nuove idee, esco di casa più volentieri, faccio tante cose che d'estate tralascio per mancanza di forza fisica.

Fino a poco tempo fa credevo di essere tra i pochi che amano questa stagione, di solito mi sono sempre sentita dire: "nooo! l'autunno, la nebbia, il freddo, è grigio, ma vuoi mettere la primavera e l'estate?", e pensando di essere strana sono andata avanti per la mia strada, mi sono anche sposata a novembre, tanto per essere chiari sulle mie preferenze.

Adesso, girovagando tra i blog, scopro di non essere la sola, ci sono tante persone come me che considerano l'autunno come l'inizio dell'anno nuovo, non solo scolastico o lavorativo, è proprio come capodanno.

Tempo fa, quando ancora c'era il mio papà, andavamo a prendere le zucche ornamentali, c'era un banchetto vicino a dove abitavano allora i miei genitori che vendeva zucchette di tutte le forme e i colori, e quando era stagione il papà mi portava perchè sapeva che mi piacciono molto, a lui per la verità non interessavano ma non mi ha mai detto di no. Portate a casa cominciavano ad ammuffire dopo quindici giorni, ma non ce le siamo mai fatte mancare.

Adesso ho la mia zucca di stoffa, certo mi mancano le mie escursioni con il papà, ma si deve continuare, e anche la mia zucca finta mi mette allegria.

Eccola qui.


E poi ci sono tante cose autunnali così belle, che assolutamente non si può rimpiangere la cosiddetta bella stagione.

Qui metto la foto di qualche altro mio pasticcio.

Fiori....





E Window colors...


Ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!