Decoupage...
Oggi vorrei mostrare qualche foto di oggetti decorati con la tecnica del decoupage, tecnica che ho cominciato a sperimentare qualche anno fa da autodidatta, e che periodicamente porto avanti con risultati un po'... alterni, diciamo così, perchè anche nel decoupage non riesco ad iniziare un solo lavoro e portarlo a termine, no, io ne devo cominciare almeno quattro, e il risultato sono oggetti dipinti ma non decorati, oppure decorati ma senza laccatura.... Devo diventare ordinata, e NON cominciare più niente fino a quando non avrò smaltito un po' di lavoro arretrato. Scommettiamo che anche questa volta non lo farò? Ok, lo so, scommessa già vinta!
Quest'ultimo piatto è stato particolarmente lungo da fare, perchè sono partita da un piatto di terracotta, che non ne voleva sapere di diventare bianco. Alla fine del lavoro l'ho anticato con il bitume, e il risultato mi piace molto.
Si vede che mi piacciono le rose?
E dato che siamo in autunno, e le rose ci sono ancora ma per poco, passiamo ad una decorazione più adatta:
Questo piatto l'avevo fatto per me, con la tecnica del tovagliolo sotto vetro, mi piaceva molto per il suo tema così autunnale, ma alla fine l'ho regalato, e pensandoci col senno di poi credo di avere fatto malissimo perchè sicuramente non è stato apprezzato, comunque il mio pensiero è stato sincero.
E per ultimo un lavoro che ho fatto l'anno scorso per la Nadia, la mia vicina in montagna, che aveva un secchiello di latta grigia e mi ha chiesto "mi ci fai qualcosa?", e questo è il risultato.
Ho decorato il secchiello con il decoupage, e ci ho messo un po' di spighe, foglie, pigne e cannella, per dare un idea d'autunno, poi quando la Nadia si stuferà dell'autunno mettera lei qualcosa che le piace, anche una piantina vera starebbe bene.
Alla prossima!
bravissima....sono molto carini, invece...anch'io lo faccio , insieme ad altre 400 cose..contemporaneamente....:DD
RispondiEliminache ci vuoi fare? siamo esplosioni di creatività....:D