Jack

Jack

mercoledì 29 settembre 2010

Decoupage

Decoupage...


Oggi vorrei mostrare qualche foto di oggetti decorati con la tecnica del decoupage, tecnica che ho cominciato a sperimentare qualche anno fa da autodidatta, e che periodicamente porto avanti con risultati un po'... alterni, diciamo così, perchè anche nel decoupage non riesco ad iniziare un solo lavoro e portarlo a termine, no, io ne devo cominciare almeno quattro, e il risultato sono oggetti dipinti ma non decorati, oppure decorati ma senza laccatura.... Devo diventare ordinata, e NON cominciare più niente fino a quando non avrò smaltito un po' di lavoro arretrato. Scommettiamo che anche questa volta non lo farò? Ok, lo so, scommessa già vinta!



Quest'ultimo piatto è stato particolarmente lungo da fare, perchè sono partita da un piatto di terracotta, che non ne voleva sapere di diventare bianco. Alla fine del lavoro l'ho anticato con il bitume, e il risultato mi piace molto.
Si vede che mi piacciono le rose?


E dato che siamo in autunno, e le rose ci sono ancora ma per poco, passiamo ad una decorazione più adatta:



Questo piatto l'avevo fatto per me, con la tecnica del tovagliolo sotto vetro, mi piaceva molto per il suo tema così autunnale, ma alla fine l'ho regalato, e pensandoci col senno di poi credo di avere fatto malissimo perchè sicuramente non è stato apprezzato, comunque il mio pensiero è stato sincero.



E per ultimo un lavoro che ho fatto l'anno scorso per la Nadia, la mia vicina in montagna, che aveva un secchiello di latta grigia e mi ha chiesto "mi ci fai qualcosa?", e questo è il risultato.



Ho decorato il secchiello con il decoupage, e ci ho messo un po' di spighe, foglie, pigne e cannella, per dare un idea d'autunno, poi quando la Nadia si stuferà dell'autunno mettera lei qualcosa che le piace, anche una piantina vera starebbe bene.

Alla prossima!

1 commento:

  1. bravissima....sono molto carini, invece...anch'io lo faccio , insieme ad altre 400 cose..contemporaneamente....:DD
    che ci vuoi fare? siamo esplosioni di creatività....:D

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!