Jack

Jack

venerdì 5 novembre 2010

novembre

E intanto siamo già arrivati a novembre!
Il mio mese preferito, tanto per la cronaca.
Come ho già detto in precedenza, sono in tanti a pensare che io sia strana per questa mia preferenza, ma per me novembre è bellissimo. Non fa ancora quel freddo gelido invernale, i colori sono stupendi, si sta volentieri sia in casa al caldo ma anche fuori, ogni giorno ci sono mutamenti negli alberi che si spogliano, le foglie per terra sono così belle e colorate che mi dispiace quando le raccolgono.

E poi con il fresco si mangiano le cose più buone, d'estate non ci si pensa nemmeno a stare in cucina con il caldo che fa, adesso accendere il forno è quasi un piacere, fa giusto quel pochino di caldo in più che mi piace.

Novembre è il mese in cui cominciano le nebbioline, certo qui da me in città ormai è solo foschia, e chi deve guidare nella nebbia in cui non ci si vede a dieci centimetri non sarà certo della mia idea, ma dal punto di vista “poetico” la nebbia cancella parzialmente la visuale, rende tutto più sfumato e più bello.

A novembre mi sono sposata, l'ho scelto io, mi hanno guardato come a dire “ma sei matta?”, non importa, l'importante era che piacesse a me. E anche a mio marito, ovvio, ma lui di solito mi dice sempre “basta che tu sia contenta”, devo dire che almeno in questo è bravo.:-D
Pensate, nessun problema nemmeno a prenotare il ristorante per il pranzo di nozze, quando siamo andati la prima volta e abbiamo chiesto informazioni avevano già messo le mani avanti, Nooo, siamo già prenotati fino all'anno prossimo! Quand'è? - A novembre... - Ah, beh, allora c'è tutto il posto che volete.

Questo era il mio bouquet!


A novembre ci si avvicina a Natale!
Anche se io non sono per niente religiosa, il Natale con tutte le sue decorazioni mi piace da matti, io terrei fuori l'albero di Natale per almeno tre mesi, mi fa allegria!
Di solito a novembre comincio a pensare a qualche pasticcio di genere craft da fare per Natale, a volte riesco a fare qualcosa, a volte no, ma di solito ci provo.
Quest'anno sono in alto mare, non ho ancora pensato a cosa fare, ma quest'anno ho davvero prodotto poco, in generale.

Da quando poi ho il mio blog vado in giro a vedere quelli delle altre ragazze, li trovo tutti bellissimi, vorrei che anche il mio fosse come il loro, e più ne guardo più ne guarderei, passo ore in giro in internet, e questo ovviamente significa produrre sempre meno.
Non sospettavo nemmeno che ci fossero così tanti blog, un tempo ne vedevo qualcuno e poi mi fermavo lì, adesso ho scoperto un mondo nuovo...

Basta, ho scritto un romanzo oggi...
Ciao, alla prossima!


Nota: tutte le foto sono state prese da internet, tranne quella del mio bouquet.

12 commenti:

  1. Ciao Heidi,allora,prima di tutto volevo ringraziarti per il post che ho letto sull'ikea,non sò come ma me l'ero perso,..mi hai fatto morire...scusa è...non fraintendermi,mi è dispiaciuto moltissimo per il tuo morso(a proposito...come và)?...ma quello che hai raccontato del tuo cagnolino all'inizio...è stato molto simpatico!Ma sai che hai un cagnolino che è proprio un amore?E' uno strucone con la esse maiuscola!Come si chiama e quanto tempo ha? Anche questo tuo ultimo post mi è piaciuto molto,specialmente la fotografia del tuo bouquet(fantastico)!Per il resto...è come se l'avessi scritto io...
    Ma sai che scrivi veramente bene?Sai raccontare le cose in modo chiaro e sai catturare l'attenzione di chi ti legge..secondo mè sei molto dotata...
    Un abbraccio,a presto...Sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    che bello questo post, mi rispecchio moltissimo in quello che hai detto: novembre mese molto bello, la nebbia poetica, i colori caldi, l'avvicinarsi del Natale ed anche il perdersi nella rete andando da un blog all'altro.
    Ma credimi che il tuo non ha nulla da invidiare agli altri è davvero molto carino.
    Quando hai voglia e tempo vai a vedere questo blog, di cui facci parte da poco http://thewinterhome.blogspot.com/ a me incanta...
    Un sorriso
    Debora

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo sia sulla stagione, sul mese che sui blogs!
    Buona domenica.
    CInzia

    RispondiElimina
  4. Cara Heidi, hai scritto un magnifico romanzo, mi ci rivedo in ogni riga! Adoro l'autunno e l'inverno e novembre è il mio mese preferito in assoluto, soprattutto per la nebbia che qui da me...ahimé...non c'è!! Un bacione e grazie per i tuoi bellissimi e graditissimi commenti! A presto, Claudia

    RispondiElimina
  5. Piace anche a me novembre e se ti può consolare, anch'io quest'anno, vuoi per la curiosità verso gli altri blog, vuoi per l'imminente uscita del mio libro, non ho ancora preparato nessuna crazione per Natale. Vorrà dire che regalerò baci... Oddio! Magari con un giro di pippiolini all'uncinetto... In quanto al tuo blog, a me piace tanto e comunque credo che l'appetito vien mangiando ed i tuoi post e le foto lo arricchiranno presto di ulteriore fascino... Bellissimo il bouquet, davvero di buon gusto.
    Buon we

    RispondiElimina
  6. Che bello questo post, mi è piaciuto tantissimo!
    E soprattutto mi hai fatto venir voglia di scattare qualche fotografia, nel cortile sotto casa c'è un albero di cachi, le cui foglie stanno cambiando colore dal verde al giallo-arancio, quasi rosso. Se non faccio pasticci ne posterò qualcuna. Grazie per l'ispirazione!!
    Una abbraccio!
    Eva

    RispondiElimina
  7. Sono felice che ti piacciano i miei cuoricini,puoi copiare senza problema qualunque cosa tu veda nel mio blog.Sono solo piccoli lavoretti,non sono brava nel cucito nè nel ricamo.Sarò contenta di tornare ad ammirare i tuoi.A presto,Anna.

    RispondiElimina
  8. ciao il tuo blog mi è stato segnalato da una comune amica, devo dire che ha fatto bene ad indicarcelo perchè mi piace moltissimo.
    anche io amo il mese di novembre, per molti motivi ...
    ti ho già messa tra i blog che seguo.
    a presto
    vania
    PS è un piacere conoscerti virtualmente. ciao

    RispondiElimina
  9. Hai un bel po' di parlantina! L'aveva detto Sonia che scrivi molto particolare. Mi hai coinvolto: comunque guarda meno blog (lo dice una che...) e crea, sono curiosa di vedere i tuoi lavori sul Natale!

    A presto

    Cecilia

    RispondiElimina
  10. Ciao Heidi, ma che simpatica sei!
    Mi ha segnalato il tuo blog la cara Sonia di "Ortensie e mughetti", e le sono riconoscente !
    Ho dato un'occhiata al tuo profilo, bello sapere che come me sei un'amante degli animali e della lettura!
    (Suppongo che quella meraviglia di pelosino che fa da "apripista" al tuo blog, faccia parte della famiglia!)
    Ps: il tuo bouquet mi ha colpita molto...
    ...in positivo !!! Anche mio marito mi dice sempre "basta che tu sia contenta", cerco di fare del mio meglio x ricambiare il favore come posso, quotidianamente...
    ...ma è un dato di fatto che abbiamo una gran fortuna!!!!!

    A presto, ciao (mi iscrivo volentierissimo tra i tuoi sostenitori!)

    Maddy

    RispondiElimina
  11. Ciao Heidi, arrivo da te tramite la dolce Sonia, il tuo blog è molto allegro , sono tra i tuoi lettori fissi.)

    Un bacio


    Marica

    RispondiElimina
  12. Arrivo da te dal blog di Sonia,
    per me novembre è triste solo nei suoi primi giorni, poi come dici tu si inizia a pensare al Natale e tutte le sue foglie dalle sfumature arancioni che volano leggere oppure scricchiolano sotto le scarpe lo rendono un bellissimo mese.

    Ciao Gabriella

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!