Prima di tutto vorrei ringraziare che mi ha cercata per sapere dove ero andata a finire: sono qui, latitante, nullafacente o quasi, nel senso che comincio tante cose e non ne finisco nemmeno una, ho quasi sempre mal di testa e lo uso anche come scusa per il fatto di non combinare molto, ma nell'elenco delle scuse c'è di tutto, dal mondo che mi terrorizza con le sue catastrofi nucleari e le sue guerre, lo schifo della politica italiana e la vergogna che provo pensando che il resto del mondo possa identificarci tutti come seguaci del nano, qualche piccolo problema che spero si risolva presto, il caldo arrivato troppo presto e le allergie allegate... Insomma, ho cominciato tre volte a scrivere un nuovo post, e li ho buttati tutti, per il senso di pesantezza che trasmettevano.
Ma adesso basta, passiamo oltre e mettiamo qualche foto dei cioccolatini che ho preparato oggi...
Mi avevano regalato i gusci di cioccolato, o coppette o come li volete chiamare, e finalmente oggi ho preso in mano un vecchio libro di dolci, che mi ha regalato mia sorella forse venticinque anni fa, e in pratica l'ho riscoperto, non me lo ricordavo quasi più, e ci ho trovato dentro tante belle ricette che metterò a frutto nel corso dell'anno, soprattutto verso Natale, ci sono tantissimi dolcetti davvero carini. Il libro si chiama "Il cioccolato", di Lesley Mackley e Carole Handslip, è della serie Grand Gourmet, ed. Mondadori illustrati, è una collana che penso non facciano più da tanti anni ormai. Peccato, ne ho solo altri tre della serie, ma devo decisamente riscoprirli.
Questi cioccolatini in particolare sono ripieni di mousse al cioccolato con l'aggiunta di un pochino di rum, ma si possono aromatizzare all'arancia, o al caffè, alla nocciola, con il cioccolato bianco, come si vuole...
Volendo, oppure diciamolo chiaramente, ad esserne capaci, si può anche provare a fare da sè le coppette di cioccolato, la ricetta c'è, ma non è il mio caso, ho provato due volte a temperare il cioccolato e il risultato è stato un disastro, cioccolato granuloso e grigiastro. Ma dato che stavolta mi hanno regalato le coppette già fatte, cicca cicca, faccio quasi bella figura e senza nemmeno sbattermi più di tanto!
Pensateci se vi regalano troppe uova di Pasqua che non sapete come utilizzare!
E poi, vista la mia introduzione catastrofica a questo post, il cioccolato ci vuole per tenersi un pochino sù.
Sperando di non lasciare passare altri venti giorni prima di pubblicare qualcosa di nuovo, vi saluto e vi mando un bacione!
Heidi
Sono la prima a quanto pare...avevo pensato di inviarti una mail per chiederti in effetti se andava tutto bene, poi però il mio essere un riccio mi ha fatta desistere, ma sono felice tu sia tornata sinceramente :).
RispondiEliminaBellissimi i cioccolattini ma per dire buoni dovrei togliere il rhum perchè sono astemia :))).
Debora
Vedo "con piacere" che non sono l'unica a sparire per settimane dalla blogsfera...un po per fatiche lavorative, un po per casini vari, un po perché l'umore è sotto terra...almeno a noi lunatiche basta una coccola delle nostre bestiole e strafogarci di cioccolato per tornare alla grande con un post UP!!!!
RispondiEliminaBaci cara
Sandy
Ciao cara, che bello rileggerti!
RispondiEliminaAssaggerei volentieri questi cioccolatini, con la bella tazzina di caffè che sto bevendo in questo momento!
Bacini
Marica
Credo che questi siano le conseguenze negative della primavera...non sei l'unica!
RispondiEliminaIntanto però i cioccolatini ti sono riusciti benissimo e non sai che voglia mi hai fatto venire :)
Un abbraccio
Mopo
ciao cara...
RispondiEliminae io cosa dovrei dire? che sono stata buttata via insieme all' erba tagliata???
ha ha dai dai succede a tutte il periodo no... siamo tutte felici di ritrovarti, e poi senti, con un post cosi' e a quest' ora e con il ferro che sbuffa.. questo e' un attentato, mica un post!
ciao bellezza, un abbraccio e buona domenica
Franca
Oh...ecco la risposta alla domanda della mia mail....può essere il cambio di stagione può essere semplicemente la frequenza della nostra sensibilità che stride con ciò che ci circonda e che non sempre è in armonia ....può essere un semplice momento.....e comunque un rimedio, che trovo efficace, è proprio il cioccolato.....sa essere un toccasana e quei cioccolatini fanno venire l'acquolina!!
RispondiEliminaLo vedi??? Te l'avevo detto che sarebbe stato fantastico ;)
RispondiEliminaQuesti cioccolatini sono così invitanti che me li mangerei tutti!
Sei stata bravissima!!
Buona domenica cara Heidi
Un bacione grande grande
TESORAAAAAAAAAAA!!!
RispondiEliminaA chi lo dici???
ECCCCCCCCERTO che succede a tutte...
Davvero!!!
Se poi mi metto a riflettere alla tua introduzione...che dire???
La penso come te...meglio mi rubi un cioccolatino! :o)
Ti stra-bacio!...kisses...NI
ciao!oooooh quanto ti capisco per il mal di testa!!! io ne soffro ...troppo.... e l'unico rimedio per me sono le Relpax...
RispondiEliminaPer quanto riguarda le schifezze del mondo... purtroppo noi non possiamo fare molto anzi.... (l'unica cosa per provare a cambiare, sarebbe cambiare i politici che ci governano)...e a parte quello... cerca di guardare il bello di tante piccole (o grandi) cose che ti accompagnano nella tua vita quotidiana, e godi per quelle....
il resto... lascialo da parte, ascoltalo, ma non ti far sommergere...
un sorriso
Antonella
Ma buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaa ...
RispondiElimina...cos'è, la Maddy non la si passa più a
trovare ?!?
EEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHH ?!?!?!!?
(Scherzetto !!!!!!!!!! )
Gioia, mannaggia, ma che gli dobbiamo fare, a questo mal di testa ?!?!?
Io direi...tanto x iniziare, cessare di autocondizionarsi in negativo con pensieri pesanti...lo so, tesoro, le motivazioni ci sono tutte, ma il male va avversato...dandogli credito non si fa che fomentarne altro...ne convieni ?
E poi...grazie (ma davvero!) d'avermi "illuminata" con l'idea del riciclo delle uova di Pasqua in eccesso, per fare i cioccolatini...ho giusto comprato degli stampini poco tempo fa, e non facevo che guardarmi intorno alla ricerca di tavolette di cioccolato da sciogliere...che però costano un botto !!!! Che caspita, neanche fosse platino...
Un bacione IMMENSO x te, bambolina...
...e ottimismo NONOSTANTE TUTTO, okay?
Maddy
felicissima di rilegegrti Heidi!!!
RispondiEliminaMangiamo un cioccolatino, va, che è meglio...certe cose..belah!
Cinzia
Se ne avanza uno, anch'io gradirei un cioccolatino!
RispondiEliminaChe ne dici stellina di postare la ricetta di queste meraviglie che, sono sicura, sono buonissimi!
Non preoccuparti per il periodo nero: come è venuto se ne andrà... e credo mooolto presto!
Ti abbraccio forte!
)0( Shani )0(
Io adoro il cioccolato... e ora li voglio fare anch'io, questi cioccolatini!
RispondiEliminaQuoto )O( Shani )O( ... vorrei anch'io la ricetta... se ti va, ma senza fretta...
Un abbraccione cara
Ciao bellezza! Sono contenta che tu sia tornata! Le crisi sono normali, benvenuta nel mondo delle donne! Parlo per me, ma ho continui alti e bassi anch'io, quanto ti capisco... Per il resto: 1 - attenta, il cioccolato è un ottimo alleato del mal di testa. 2 - magari ti manca solo un pò di magnesio: prova con 4 mandorle al giorno, se non è proprio emicrania..., con me ha funzionato.
RispondiEliminaChe altro dire? In ogni caso bravissima per i tuoi dolcetti, devono essere super!
Baci e coroncine di rosa
Che delizia!!! Devono essere davvero una golosità incredibile!
RispondiEliminaE per il nano o psico-nano per dirla alla Beppe Grillo, concordo con te...ma non facciamoci condizionare perchè è quello che vuole...odiamolo pubblicamente e diffondiamo la buona novella!!!!
Buona giornata!
Mi sa tanto che devono essere deliziosi! se potessi oltrepassare lo schermo mi ci fionderei all'istante.
RispondiEliminaAccetto volentieri il tuo commento sul cuore di Annamaria di Cuori e perline.
T ringrazio e rimango come tua follower perchè mi piacciono le tue creazioni.
Buona notte
http://www.fantasiacreando.blogspot.it
Sono passata per un saluto! Baciiiiiiiiiiii!^^
RispondiEliminaMarica