Jack

Jack

mercoledì 20 aprile 2011

Uova di Pasqua

Quando diventerò ricca, un giorno, e lo so che l'avevo già scritto nel post precedente, mi comprerò un uovo di Fabergè, (e questo va a chi di solito non legge il mio blog, ma non sia mai che si decida a farlo, così sa cosa mi piace).


In attesa del suddetto preziosissimo uovo, e lasciando a blog più titolati del mio il parlare della simbologia delle uova di Pasqua, io tiro giù dalla mensola in alto la mia collezione di uova, certo non di valore, ma sono le mie e quindi per me hanno un valore affettivo. Insomma, se non lo faccio nella settimana di Pasqua, quando?


Dall'armadio escono anche i conigli, che non credo che c'entrino qualcosa con le nostre tradizioni di Pasqua, ma in quanto animaletti pelosini in casa mia sono sempre graditi, ma non nel piatto, per carità! E nemmeno gli agnellini, poveretti, che nascono per finire in pentola, abbiate pietà e lasciateli vivere!


Dicevo, vi mostro la mia collezione di uova....
Cominciamo con quelle hand-made!


Questo è un uovo di legno decorato da me con il collage, mi piace molto questo effetto da quadro cubista-futurista:


Questo è l'insieme delle uova decorate da me, quello azzurro è di polistirolo in cui con santa pazienza ho infilato spillini e perline di vetro, quello dorato è a decoupage, quello bianco solo dipinto e puntinato, quello multicolore è rivestito di carta e colla, e poi dipinto.


Eccoli messi in un cestino, l'uovo davanti grande e rosa è fatto con la tecnica del patchwork con il polistirolo, e il coniglietto di legno fa la guardia!


Adesso passiamo alle cose serie, cioè non le uova hand-made, ma quelle che stanno sulla mensola fuori dalla portata dei due delinquenti di casa, il cane e il gatto, perchè il gatto sale e butta giù per terra, il cane acchiappa quello che trova per terra e sgranocchia allegramente, perchè "se è per terra è mio!", ma mi dispiacerebbe molto che queste uova facessero la stessa fine della mia chiavetta USB.




Questo è uno dei miei preferiti....


E questo è decisamente il mio preferito, comprato a Mosca ai tempi in cui lavoravo in Russia, l'avevo pagato una cifra assurda, ma è dipinto a mano e mi piaceva tanto...


Ed eccoli tutti insieme, momentaneamente sul pavimento, approfittando del pisolino dei due pelosi di casa, visto cosa succede a distrarsi un attimo, uno si addormenta un momento e dall'alto scendono cose vietate ai quattrozampe, vero Billy?


Ma questa carota di chi è?


Miaaaa!
Questo coniglio l'ho cucito un po' di anni fa, a mano ovviamente, ma ci credete se dico che non ricordo assolutamente niente, nè dove l'ho preso, e nemmeno come l'ho fatto, oblio completo. Però so che c'è, e so che a Pasqua deve fare la sua comparsa! 




Bene, la mia collezione ve l'ho mostrata, le raccomandazioni su "non mangiate l'agnellino!" ve le ho fatte, non mi resta che fare a tutti gli auguri per una buona e felice Pasqua!
Un bacione, spero di riuscire a passare da tutti per fare gli auguri, e in ogni caso comincio a farveli qui, auguriiii!





23 commenti:

  1. TESORAAAAAAAAAAAAAA

    Cioè...mi stò sbellicando dalle risa!!!

    Allora se qualcosa è per terra buttato dal gatto il cagnolino si sente in diritto di dire..."è a terra...per cui è MIO?" ;o)

    SEI TROOOOOOOOOOOPPO SPASSSSSSSSSOSA!!!;o)

    Che dire???

    Io sono quasi vegetariana...parli bene nel dire di non mangiare agnellini...ma non mangiamo proprio nessun animaletto che sarebbe meglio!!

    BRAVISSSSSSSSSSSSIMA a ricordarlo!

    Bellissima la tua collezione di "ovetti"! ;o)

    Un bacio grande ed anche io parto da qui per farti i miei personali auguri con tantissssssssssimo AFFFFFFFFFFFFFETTTTTTTO!!!

    Kissssssssssssses...smuak. NI

    RispondiElimina
  2. Gioia, m'hai fatto sbellicare, stasera...quando ti ci metti, sei una comica ambulante...
    ...dunque:
    1) le uova sono spettacolari;
    2) A-D-O-R-O quello blu (in vetro?);
    3) Carota e coniglietto sono la fine del mondo;
    4) OTTIMO, aver segnalato di NON uccidere gli agnellini (così come qualunque altro eventuale animaletto, sia chiaro);
    5) Non sapevo avessi lavorato a Mosca !!!!!!
    (E se l'hai spiegato in qualche precedente post, chiedo venia, qs. dettaglio mi sfugge...);
    6) Io ho un gatto fatto con il patchwork su polistirolo, ma fu un regalo della mia mamma...è di difficile realizzazione?
    E 7) AUGURI DI UNA SERENA E LIETA PASQUA A TE, FAMIGLIA E PELOSOTTI !!!!!!!!!!!!!!

    Smackkkkkkkkkkkkkkkk *********

    Maddy

    RispondiElimina
  3. I love these eggs, and those little bunnies!
    I bought all the Easter candy for the kids, I must be strong and not nibble. I love the chocolate peanut butter filled eggs best.
    Whats your favorite?

    RispondiElimina
  4. Mi fai schiantare!!! Sai che vedendo delle uova decorate in vendita in svariati posti mi sono sempre chiesta chi potesse acquistarele?!!! Adesso finalmente lo so!!!!!!
    Buona pasqua!!!!

    RispondiElimina
  5. Stellina, tanti carissimi auguri anche a te e alla tua famiglia, pelosini compresi!

    Baciottoni
    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  6. Che collezione ricca!!! Tantissimi cari auguri anche a te.
    P.S. Bellissimo l'uovo russo...ed io non amo particolarmente le uova...
    Un abbraccio
    Mopo

    RispondiElimina
  7. Impossibile nn sorridere passando da te, sei troppo forte!
    Buona Pasqua!!!!
    CInzia

    RispondiElimina
  8. ciao fenomeno!!! hahahahahahhaha che fai la collezione di uova??? se si complimenti, sono davvero tutte belle e immagino anche delicate.. bel coraggio a tirarle fuori!!
    concordo sulla tua simpatia contagiosa!!
    buona Pasqua anche a te, io come saprai sono di corsissima, a pasquetta faccio il bis con il mercatino... speriamo di non fare il bis anche dell' incasso!!
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  9. Anche qui funziona così...Minou sale nei mobili e con la zampina butta giu poi aspetta arrivi Tabata che prende e porta via...praticamente come i tuoi...un associazione.
    Ma sai che non ho mai pensato ad una collezione di uova?!?...sarà che sono vergognosa e non sento molto la Pasqua e non addobbo casa, quest'anno poi men che meno ma divertentissimo collezionarle.
    Ne hai molte e belle...ma ho pensato che se per caso vinco il superenalotto l'uovo della faberge te lo regalo io :).
    Debora

    RispondiElimina
  10. Magnifiche le tue uova! Sia quelle hand-made che quelle da collezione!
    Ma anche il coniglietto bianco con la sua super carotona vitaminica mica scherza!
    Un bacio a te per una bellissima Pasqua e un paio di grattatine ai pelosoni di famiglia... Sono adorabili!

    RispondiElimina
  11. Ciao Heidi, che bella la tua collezione di uova..mi piacciono tutte!! E il coniglietto con la carota è delizioso..
    Un grande abbraccio a te e auguri a tutta la famiglia!!
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Sei proprio una comica! Mammina come sei spassosa. Hai pensato di partecipare a Zelig? Ti prenderebbero subito. Le uova sono semplicemente spettacolari. Io le piglierei tutte. Tanti auguri con tutto il cuore Heidi a te e a tutti coloro che ami. Quattrozampe comprese OVVIAMENTE.

    RispondiElimina
  13. Ahahah!!! Mi fai morire!
    Sei troppo forte!
    Non amo particolarmente le uova decorate, ma la tua collezione è veramente bella!!
    L'uovo russo poi è spettacolare!
    Tantissimissimi auguri anche a te e ai tuoi cari!
    Un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per le tue uova, una vera e propria passione direi! Anche il coniglio bianco è bellissimo! E la carota! E...tanti AUGURI di BUONA PASQUA anche a te! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Meravigli delle meravigliequesta tua collezione di uova.
    Tanti cari auguri di Buona Pasqua.

    Gabriella

    RispondiElimina
  16. Che belle queste uova decorate! Sei bravissima! Quello realizzato con il patchwork è il mio preferito!
    Tanti auguri per queste festività pasquali!!

    RispondiElimina
  17. Che bella collezione, fai bene a tenerla fuori dalla portata dei delinquenti ... immagino che farebbero una brutta fine tra le loro zampette, i miei pelosi appena vedono un oggetto che ruota è rotto ancor prima di acciuffarlo :)

    PS Brava cara, l'agnello è giusto mangiarlo di cioccolato, basta cibarsi di cadaveri!

    Un bacione a te e un grattino ai bischeri di casa
    Sandy

    RispondiElimina
  18. Ciao tesoro, quante belle uova per non parlare del dolce cogniglietto!

    Un bacione ^^

    Marica

    RispondiElimina
  19. Ma che splendida collezione!!!! Che dirti mia cara, concordo soprattutto sugli agnellini fuori dai piatti! E speriamo che prima o poi arrivino le uova fabergè!
    :-D

    Felice fine settimana!
    Argante

    RispondiElimina
  20. I love the eggs and the bunny! Love Catherine

    RispondiElimina
  21. Laura, Heidi I have had to start a new blog formerly Bord and Butik......I have been through a lot lately and things are starting to get a little better anyway momma I need you to please email me your address again and I will pop your package right off! so sorry it got lost in my shuffle, please forgive me! Heidi

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!