Jack

Jack

giovedì 28 ottobre 2010

Halloween!

Potevo passare indenne da tutte queste zucche intagliate? Noooo!

Devo dire la verità: a me proprio non importa nulla di Halloween, non la sento proprio come una festa, se non una cosa importata dall'America per fare contenti i bambini e i negozianti, ma le zucche, quelle proprio mi piacciono un sacco!

Ho trovato in giro per "Google immagini" alcune belle foto di zucche, non le ho mica fatte io e tantomeno le ho intagliate, questo proprio non lo saprei fare...


...e questa con dentro il gatto non è bellissima?


Questo sembra proprio il mio Billy quando era piccolo... Io il gatto di Halloween ce l'ho!

...e questo sembra il mio Billy adesso!

Il mio papà raccontava che da piccolo, quando c'era la guerra ed era sfollato in campagna, faceva gli scherzi a sua nonna, con la zucca intagliata esattamente come le zucche di Halloween, con dentro la candela, la metteva su un bastone e di notte la metteva davanti alla finestra di sua nonna cercando di spaventarla, e la sua nonna era una che si spaventava molto!
Da questo posso dedurre come le zucche intagliate si usassero in Italia anche settanta anni fa, quindi molto molto tempo prima che Halloween diventasse di moda anche da noi.

Ad ogni modo, mi devo attrezzare con caramelle e dolci, non si sa mai, se i bambini di Halloween passano di qui non devo farmi trovare impreparata!

4 commenti:

  1. Ciao, grazie per la tua visita! Nemmeno a me piace Halloween,ma mi piacciono tutte queste meraviglie intagliate!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho comprato caramelle e barrette Kinder, caso mai dovessero passare i bambini per fare "dolcetto o scherzetto".... In realtà spero che non passino, così me li mangio io!

    RispondiElimina
  3. Ciao Heidi, cavoli che bel nome, mi piacciono i nomi strani, immagino sia un diminutivo di Adelaide...beh, comunque piacerissimo di conoscerti!!!

    Che profilo interessante, sei brillante e allegra, come me ami gatti e crocette e sei mentalmente caotica, di sicuro ci capiremmo al volo su tanti discorsi, magari raccontandoceli saltando da un argomento all'altro...tipico di noi caotiche ;)

    Ma come, non ti piace halloween? se penso puramente alla festa nemmeno io lo festeggio in maschera...ma lo vedo come il giorno di unione tra i due mondi, mi piace pensare di avere per cena i miei defunti! Brrr, che paura!!!

    Ti abbraccio e corro ad inserirti tra i preferiti

    Sandy

    RispondiElimina
  4. Ciaooooooooooooooo, anche per me Halloween non ha significato..... ma il gatto nero con la zucca é fantastico e quasi quasi sembra la mia Cleo, solo che lei ha la pancia in più :P

    Le zucche decorative piacciono un sacco anche a me.... e nel caos che regna sovrano a casa mia in questo momento sarebbero sparse ovunque :P

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!