Jack

Jack

sabato 23 ottobre 2010

Cioccolata & C.

Buongiorno! O forse dovrei dire buonasera, visto l'orario...
Oggi è stata una giornata grigia grigia, finiti tutti i giri e le commissioni da fare mi è venuto in mente che potevo farmi una cioccolata, cosa che non facevo da anni ormai.

Non ho fotografato la cioccolata, questo no, ma un vasetto che una volta conteneva una crema al cioccolato tipo Nutella, in questo caso quella della Magnum, la stessa del gelato per intenderci.
L'aveva comprata mia sorella, curiosa anche lei come me per tutto quello di nuovo in campo dolci e affini si possa trovare in circolazione. L'abbiamo provata, ma abbiamo deciso che l'originale Nutella ci piaceva di più.
Comunque l'abbiamo finita lo stesso eh!
Poi il vasetto così tondo mi piaceva, mi dispiaceva buttarlo via, e mi sono ricordata di avere visto in un blog un vasetto "modificato" di mio gusto, e allora ci ho provato!
Eccolo qui:

Il risultato mi piace, e con pochissima fatica ho trovato una casa ad alcuni dei miei bottoni della Just Another Buttons, quelli con i cristalli di neve e le foglie d'autunno.

E già che si parlava di mia sorella.... Eccola qui, in tutto il suo splendore!


E' quella in alto, sopra l'alfabeto...
Sto scherzando, ovvio, ci diamo delle galline a vicenda da una vita e non ci offendiamo più.
Questo è un ricamo che le ho fatto per la cucina, ma nel frattempo ha cambiato casa, credo sia ancora in attesa di sistemazione definitiva.

Qui è incorniciato:



E' un modello di Tralalà, si chiama ABC à la poule, insomma quando l'ho visto ho pensato a lei...
Ma ne ho fatto uno di Tralalà con i polli anche per me, si intende, è in montagna e non ho la foto, ma comunque a galline siamo pari!:-D

Ciao, alla prossima!

3 commenti:

  1. anche io oggi mi sono concessa una cioccolata calda :) e sarei in dieta ma insomma ogni tanto un piccolo vizio..........
    delizioso il vasetto con coperchio a pois ma ancora di piú il ricamo che hai fatto per tua sorella, davvero adorabile!!!
    grazie anche per le bellissime parole che lasci sempre nel mio blog sei troppo gentile e simpatica! mi spiace poter ricambiare piú raramente ma il tempo ,é quello che é e i vostri fantastici blog sono tantissimi (per fortuna!)
    il libro in questione é uno dei primi libri di tilda, é magnifico, uno dei miei preferiti, i progetti credo siano 25 ma considerato che tra un paio di settimane traslocheró mi sa prorpio che nn ce la posso fare.. magari l'anno prossimo.. ma sarebbe stata una bella idea :)
    ma.. mai dire mai..
    :)
    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  2. A proposito di galline... Presente!!!!
    Si, quel quadro è uno dei miei preferiti, ed è ancora in attesa di sistemazione nella casa nuova. Per ora è imballato e al sicuro dalle sgrinfie del piccolo "attiluccio". Aspetto che cresca e si calmi un pò, perchè se lo vedesse adesso non durerebbe più di cinque minuti.

    RispondiElimina
  3. Se ti dico che ho trovato questo post carinissimo mi credi? Ho passato due minuti in cui m'è venuta voglia di una cioccolata calda (il tempo è adatto!!), ho pensato che il barattolo potrei farlo anch'io, e che i tuoi ricami sono deliziosi.
    Brava, bravissima.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!