Jack

Jack

sabato 6 settembre 2014

La famiglia è aumentata!

Ehi, ma ciao!

Come state?
Lo so, lo so, sono una "tenutaria di blog" davvero vergognosa, e ormai lo sanno anche i sassi.

Prima che qualcuno si faccia idee strane per il titolo di questo post, vista la mia età non più verdissima, è solo la famiglia "pelosa" che è aumentata. 
Chi mi vede su Facebook lo sa già, per gli altri... Ecco la storia!

Come già successo l'anno scorso, anche quest'anno si è presentato qui fuori un gatto, un povero gatto spelacchiato e morto di fame. Dormiva qui fuori, riparandosi in un vaso vuoto, scappava come il vento ogni volta che si usciva in giardino. Di sicuro un parente della mia Kat, perchè è praticamente uguale. Ecco qui la foto, prima di entrare in casa mia, perchè - ah! il potere di una salsiccia! - nonostante la sua diffidenza da gatto selvatico ce l'ho fatta a prenderlo!


Portato dal veterinario locale, spulciato e verificato che è una signorina, Maggie è il suo nome.

Ma non è finita qui. Battaglie con la Kat, che un altro gatto non lo voleva, guerre continue, fino al raggiungimento di una tregua. Graffi al povero Jack, che sentendole litigare  si metteva in mezzo a loro per dividerle.

E poi... passando il tempo, la Maggie mangiava come un porcellino, non era mai sazia, la pancia era sospetta, come già quella della Kat l'anno scorso. E il 5 agosto alle 6 del mattino mi ha svegliato uno strillo acuto, micino in arrivo! E poi altri tre... Morale, quattro micini. Tutti bianchi e neri, come mamma Maggie e zia Kat.


Questa sopra è una foto di quando avevano più o meno 15 giorni.

Da ieri hanno compiuto un mese, evidentemente si sentono grandi e si sono trasferiti in cucina autonomamente, hanno occupato la cuccia del Jack nonostante nel bagno a fianco ne abbiano altre tre a disposizione, giocano come matti, sono buffissimi da guardare, si rotolano uno sull'altro, imparano a scalare le tende, camminano a fatica perchè sono scoordinati ma vanno di corsa, se poi mi vedono mi corrono incontro e mi salgono sul piede, la mia ciabatta è un posto molto ambito per sedersi. 
Prendono ancora il latte dalla mamma, pesano circa 7 etti, e non ho ancora capito se sono maschi o femmine...

Metto qualche foto individuale, così li vedete meglio!

Il piccolo contestatore, quello che strilla sempre, è il primo nato, quello che mi ha svegliato alle 6 del mattino per intenderci, è convinto per questo di essere il capobanda!

Questo sotto è Micio Spider, appena nato era chiamato "quello strano", per via della macchia sul naso, poi il mio nipotino Andrea ha deciso che questo gatto è il suo, quindi l'ha chiamato Spider come Spiderman. 

Questo qui è il più tranquillo della cucciolata, di solito dorme, si alza quando gli altri stanno già giocando da un quarto d'ora, ma è tenerissimo...

Questo qui è il più carino dei quattro a mio parere, ma è anche l'esploratore del gruppo, lo si trova sempre in giro, ha aperto gli occhi cinque giorni prima degli altri, e forse per quello è il più curioso, stamattina tentava di arrampicarsi sulle gambe della sedia, dove ovviamente non arriva!

Il tutto sotto gli occhi attenti di mamma Maggie e zia Kat, che li controllano sempre...

Eccole qua: zia Kat che osserva dall'alto

...e mamma Maggie, che sopporta pazientemente che i micini giochino con la sua coda e facciano la scalata sopra di lei...

Mamma, che bella coda che hai!

Facciamo la lotta, dai!


E alla fine una foto dell'ammmore mio, San Jack martire delle gatte, ha una pazienza infinita nel sopportare le tirannie delle gatte!

Ecco qui, vi ho presentato la mia famiglia pelosa, adesso speriamo solo che ci sia qualcuno che vorrà adottare i micini quando sarà il momento, Spider ha già trovato chi gli vorrà tanto bene, e se conoscete qualcuno che vuole un micino da amare... fatemelo sapere, per favore, grazie!

Un bacione a tutti!






21 commenti:

  1. Io faccio parte delle persone che gia sapevano dei micini ma rileggere la loro storia e vedere i loro musini è sempre piacevole...ma quanto sono belli???...troppo e sicuramente troveranno famiglia.
    Comincerò a condividere...non sarà poi molto ma sarà un modo per dar loro visibilità.
    Debora
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora, lo sai che ogni aiuto possibile è ben accetto!
      Lo sai che oggi i miciuzzi hanno imparato ad arrampicarsi sul divano? Ogni giorno una nuova scoperta!
      Grazie da parte mia, dei micini e di Jack!

      Elimina
  2. Dimenticavo...una coccola a santo jack.
    Debora

    RispondiElimina
  3. che famiglia meravigliosa che hai!!!! :)
    I cucciolotti sono uno più bello dell'altro!!! tutti da sbaciucchiare !!!!
    bellissime anche Maggie e Kat <3
    ma la coccola più grande va a Jack per la sua bontà ;)
    bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! Davvero, il mio Jack è buonissimo, stasera i micini volevano rubargli la pappa, anche se ancora prendono solo il latte dalla mamma, credo fosse per curiosità, ma lui lascia fare...
      Grazie ancora, buona settimana a te!

      Elimina
  4. oh che belliiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie GiuGiu! Sono contenta di averti ritrovata, da quando avevi chiuso il tuo blog ti avevo persa... Mi salvo il tuo nuovo blog! :)

      Elimina
  5. Gesù come sono belli questi micetti Heidi, che coccoli, li ho appena fatti vedere a mio figlio e ha detto che sono una meraviglia. Se fossi più vicina magari potrei vedere qui in giro, chissà che anche grazie a Debora (io non ho Facebook) si estenda la voce e che questi magnifici cuccioli trovino una famiglia che voglia a loro bene, bene davvero.. E Jack....povero amore, davvero un santo, mi sa che ha preso dalla sua padrona, cuore buono e animo enorme e generosissimo. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Paola, sei troppo gentile, davvero! E grazie anche a tuo figlio! :)
      Grazie anche dal Jack, che davvero si sta rivelando ancora più buono di quanto pensassi, non avrei mai sperato tanto...
      Un bacione!

      Elimina
  6. adoro i mici..ne vorrei uno...magari che faccia compagnia al mio Poppo....sono stupendi!
    ti seguo con molto piacere simona:)http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Ricambio volentieri, ti ho messo nel mio elenco di blog qui di fianco, così ti vedo!
      Per il micio, davvero ne vuoi uno? Non so dove sei, io sono a Milano, ma credo di poterlo portare almeno nel nord Italia, o trovarsi a metà strada, per un'adozione buona sono disposta a fare un po' di strada.
      La prossima settimana torno a Milano, sono ancora in montagna, faccio visitare la truppa dalla veterinaria, e chiedo quando posso staccarli dalla mamma, per ora prendono ancora il latte da lei...
      Se sei interessata scrivimi pure qui: heidiejack@gmail.com
      Grazie, ciao!

      Elimina
  7. Ma che carini!!! Io preferisco i cani e il tuo Jack, ha un musino adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella! In tanti preferiscono i cani, io li amo entrambi, ma grazie da parte di Jack! :)

      Elimina
  8. Ciao Heidi! Ho viso il micino sul blod di Debora e sono venuta subito a vedere! Sono davvero una meraviglia e mi auguro che trovino presto una casa con delle mamme e dei papà umani che li adorino... Purtroppo io non posso tenere animaletti in casa, ma se sapessi che desiderio di coccolare un pelosetto tutto mio... Il tuo blog mi piace moltissimo, lo metto tra i miei preferiti! Se hai voglia di fare un salto da me, sarò felicissima di mostrarti le mie cosine! Buon pomeriggio, tantissimo piacere di averti conosciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Peccato non poter tenere animaletti in casa, sono una delle cose belle della vita, a mio parere, meglio di una seduta dalla psicologa!
      Grazie ancora, ciao!

      Elimina
  9. Ho scoperto il tuo blog tramite Cuore Antico bellissimi i tuoi micini, ho sempre avuto anchio cani gatti e altri piccoli amici specie quando erano piccole le mie figlie e poi ancora dopo che si sono sposate, ora ci sono i miei nipoti che li hanno. Spero che riuscirai a trovarle casa presto. Un caro saluto a te ad ai tuoi amici pelosi. Giordana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giordana! Sai che anche in casa mia ci sono sempre stati gatti e poi anche cani, sono contenta che anche i tuoi nipoti li abbiano, tra un po' anche il mio nipotino che aveva il terrore degli animali avrà il suo micio, e non vede l'ora!
      Grazie per la visita, ciao!

      Elimina
  10. Ma che meraviglia i cucciolotti!!! Però devo dire che anche la mamma e la zia non scherzano!

    Un bacione grosso a te, ai mici e a San Jack che sopporta in silenzio :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shani!!!!
      Hai visto come sono carini? E come sono soffici!
      Grazie per essere passata di qua, un bacione a te e uno al tuo micione!

      Elimina
  11. povero Jack mi immagino la pazienza che deve avere con questi mici....di sicuro nn ti annoi.glo

    RispondiElimina
  12. Che brava persona sei! Spero che i tuoi bellissimi micini trovino persone come noi, amanti dagli animali.
    Anch'io, come te, ho la calamita che attira i gatti "senzatetto" e infatti anche la mia pelofamiglia è in aumento.
    Un abbraccio a tutti voi, Lorena

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!