Jack

Jack

lunedì 21 ottobre 2013

Dopo l'estate.... l'autunno

Certo che andando avanti così faccio un post a stagione!
Ma ciao! Come state?

Ho avuto qualche problemino di salute, niente di grave, comunque con la mia età ho fatto giusto in tempo ad arrivare alla cifra tonda e a farmi beccare dai malanni, e come dice la Mila, sono ormai una carampana...

Va bene, parliamo d'altro, altrimenti mi deprimo.

Oggi vi presento il mio nuovo gatto! Allora, in casa mia i gatti non si vanno a prendere, vengono da soli, e quando è mancato il mio Billy sapevo che un altro gatto bisognoso si sarebbe presentato da me, e così è stato.



Questo micio è stato abbandonato, gli imbecilli - scusate, ma non riesco a definirli in altro modo - l'hanno lasciato lì, come una cosa vecchia, hanno traslocato (e tanto meglio!) e si sono portati via il serpente e i conigli, "il gatto non me l'hanno caricato sul camion", testuali parole dette al telefono alla Nadia, la mia vicina in montagna. Allora, io non so come la gente faccia a ragionare, ma se tanto mi dà tanto meno male che si sono portati via il serpente, erano capaci di liberarlo in giro per la montagna. O forse quello l'hanno tenuto perché l'hanno pagato. Fosse stato il mio gatto avrei preso di corsa un aereo dalla Sicilia e sarei venuta a riprendermelo, ma da quella gente non ci si poteva aspettare altro. Per la cronaca, sono gli stessi bravi individui che avevano il cane che girava libero e che aveva aggredito il mio Jack, perchè loro non chiudevano il cancello, troppa fatica, e che mi hanno detto che loro non sono responsabili di quello che fa il loro cane. E con questo ho detto tutto.

Comunque, erano mesi che questo povero gatto girava in giro terrorizzato, ma non sapevo che fosse stato abbandonato, lo intravedevo in lontananza perché non si faceva avvicinare a meno di 10 metri; io la sera metto sempre da mangiare alla mia volpe, e credo che il micio sia sopravvissuto mangiando quello che trovava, anticipando la volpe quando fuori non c'era nessuno.

Saputo qual'era il suo triste destino, cioè che quest'inverno sarebbe morto perché nessuno lo avrebbe nutrito, la Nadia ha tre cani assassini di gatti e non avrebbe potuto farlo, ho deciso che l'avrei conquistato. E' stato difficile, ma io sono un gatto, quindi so cosa fare. E non ridete che vi vedo.

Ce l'ho fatta, si è adattato e sta bene, ovviamente ha anche tentato la fuga un paio di volte, infatti credo che si chiamerà Steve, come Steve McQueen, dai film La grande fuga e Papillon, mi sembra che gli stia bene. Ma accetto vostri suggerimenti!


Non è carino?


Adesso siamo arrivati a Milano e lui è molto spaesato, ma si abituerà presto.

Il Jack l'ha accettato bene, ma lui è un bravo cagnolino, e poi è cresciuto con i gatti! Eccolo qui, anche lui vuole la foto sul blog, se no diventa geloso.


E per oggi chiudo, vedo che ho scritto un libro. Grazie per essere arrivati fino a qui!

No, anzi, prima di chiudere devo fare una nota: a partire da questo post risponderò ai vostri gentili commenti qui sotto, non so cosa succede ma g-mail non mi fa rispondere a tutti, ovviamente a chi ha impostato il famigerato no-reply e non lo sa, ma a volte anche a persone che non lo hanno mai avuto e a cui ho sempre risposto, non me lo fa fare sempre, per cui per non sembrare maleducata lo farò direttamente da qui, mi dispiace ma non so come posso fare altrimenti, se avete suggerimenti sono in ascolto e vi ringrazio! 

Ciao ciao, alla prossima!


23 commenti:

  1. Ciao Lauretta. Che bello...e che bella mammina ..TU! ;) In quanto alla risposta, io faccio un pò per mail e un pò sul blog...non so. Bacione, come va ora?? Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niiii!!!!
      Adesso va meglio, per fortuna, riesco anche a stare seduta, e non è poco! :D
      Grazie, un bacione!!!

      Elimina
  2. Posso dire una cosa? Sei troppo educata con quei BIFOLCHI, e io mi tengo perchè non penseresti più che sono una signora ma uno scaricatore di porto! E' meraviglioso questo micetto, adorabile e so già che in mani migliori non poteva cadere. SEI FANTASTICA. Non so che problemi di salute tu abbia avuto ma sappi che sei in buona compagnia, nemmeno io me la passo bene. Eh si, gli ingranaggi s'arrugginiscono e i pezzi, ahimè non si possono cambiare hihihi. Anche io ho problemi con la gmail, non ci capisco niente. Alla prossima carissima e dai un baciotto ai tuoi bimbi pelosi da parte mia. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola!
      Nel frattempo il meraviglioso micetto ha intercettato un mio lavoro a maglia e sbrindellato un gomitolo! Vabbè, voleva giocare!
      Hai ragione, è colpa degli ingranaggi arrugginiti! Mi dispiace che anche tu abbia problemi di salute, spero non sia nulla di grave!
      I bimbi pelosi ringraziano dei baci! E ricambiano il bacio a Matrix!
      Ciao, buona serata!
      Heidi

      Elimina
  3. Che bello...sono felicissima, ero certa che l'avresti conquistato...e concordo con te per quanto riguarda la sua ex famiglia, ma di certo lui è nato sotto una buona stella ed è stato fortunatissimo ad essere abbandonato per arrivare a te...Steve gli sta benissimo come nome...sa di "figo" e lui lo è...tanto quanto il suo nuovo amico con l'aria ingenua nell'ultima foto ;).
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora! Anche mio marito lo chiama "gatto fortunato", così come è fortunato Jack, che a quest'ora non ci sarebbe stato più. Non ho molti pregi, difetti sì, e tanti, ma se c'è una cosa di cui vado fiera è di avere salvato i miei animalini, se potessi prenderei uno di quei cagnolini che pubblichi sempre su Facebook, ma con il Jack è impossibile girare anche solo con lui, un altro cane non ce la farei a tenerlo.
      Steve ringrazia e si sente "figo"! :D
      Un bacione!

      Elimina
  4. Ciao cara e ben tornata!
    Non ho parole per commentare coloro che abbandonano gli animali: direi che guardando il mio blog si capisce bene come la penso!
    In quando al tuo Steve (nome azzeccatissimo!), è ADORABILE! Ha un musetto dolcissimo. Credo che andrete d'accordo e diventerà amico anche del Jack.

    A presto e un abbraccio (anche ai tuoi pelosetti)!
    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shani!
      Lo so come la pensi, lo so! Purtroppo a certa gente si dovrebbe aprire la testa e cambiargli il cervello, ma non si può fare, peccato perché il mondo poi sarebbe migliore!
      Steve e Jack ringraziano, e anch'io!
      Ciao!!!!

      Elimina
  5. questo micio è stupendo e io sono felice che " non gliel'abbiano caricato sul camion" perchè finalmente si è liberato di padroni che non meritano assolutamente il suo affetto!!! ora che è con te starà sicuramente bene!!! un bacione e torna presto a scrivere!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, grazie!
      Sì, anch'io sono felice adesso che il micio è qui con me sano e salvo, oltretutto ci sono in giro i cacciatori (sgrunt!) in questo periodo, magari lo scambiano per una lepre... Anche perché su da me prima sparano, poi guardano cos'è! :(
      Grazie da me e da Steve, ormai credo proprio che il nome sia questo!
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  6. per fortuna ci sono persone come te.
    anche io adoro i gatti :)
    e steve è stato proprio fortunato!

    ps dabbero...per fortuna che non hanno liberato il serpente!!!

    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Sì, davvero, se no il serpente lo incontravi sulla strada mentre andavi ad Albaredo! :D ti aspettava in strada! ah! ah! ah!
      E se avesse passato indenne l'inverno, la prossima estate avrebbe bussato a casa mia, dicendomi: E qui che si salvano tutti gli animali del vicinato? Vengo anch'io!

      Elimina
  7. La gente a volte mi fa venir voglia di dire brutte cose... mio suocero in estate ha preso due cani al canile che sono stati trovati legati con una catena stretta lungo la strada, in condizioni oscene. Adesso sono il ritratto della salute e non nego di augurare a chi è riuscito a fare una cosa del genere tanto male.
    Invece a te, che sei stupenda, auguro che questi malanni non tornino più e di rimetterti in forma subito! Questo nuovo amico felino è dolcissimo e di una bellezza incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! E grazie a tuo suocero che ha salvato questi due poveri cani, se potessi ne prenderei anch'io un altro, ma con il jack non si può fare...
      Sai, io le brutte cose le dico anche, magari non qui in pubblico, ma le dico! :) Rileggendo e togliendo gli spazi tra le parole: maledico!
      Cosa mi prende oggi, sarà il temporale!
      Il micio ha appena assaggiato la carne trita, credo che per lui sia una novità assoluta, e gradisce moltissimo!
      Un bacione,
      Heidi

      Elimina
  8. Apprezzo tutti i tuoi sforzi....ma io non potrò mai e poi mai venire a casa tua....Lo fai apposta?
    Ovviamente sto scherzando, e devo ammettere che il muso del micio è simpaticissimo!
    Ciao ragazza "carampana"
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che lo faccio apposta, infatti quest'estate ho girato in lungo e in largo dicendomi "devo trovarmi assolutamente un gatto, prima che la Mila decida di venire a casa mia!".
      Ma dai, poverino, è un fifone, se suoni il campanello sparisce per due ore buone sotto il letto!
      Comunque, è simpatico, non ha solo la faccia da simpatico, e guarda che ne ho avuti di gatti, adesso il micio deve solo capire che di notte si dorme e non si gioca con le mie mani... :D
      Ciaoooo!

      Elimina
  9. Non commento sull'imbecillità di certa gente... Altrimenti potrei essere offensiva! Condivido come te l'amore per gli animali e questo micio dolcissimo ne vorrà tanto per dimenticare quello che ha passato, ma tanto te ne regalerà!
    Mando un bacio a te dolcissima amica e una grattatina sul pancino al nuovo membro della tua family...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Condivido i tuoi pensieri!
      Intanto il micio sta imparando che qui non gli succede niente di male, adesso dorme vicino a me sul divano, è già un miglioramento, poverino!
      Grazie ancora, ti mando un bacione!
      Heidi

      Elimina
  10. E' ufficiale, ti adoro!!! Sei splendida, il micio ha trovato una mamma, non una padrona!!! Ragazzi, ma come si fa ad abbandonare un pelosetto? è gentaglia senza amore, senza scrupoli...spero che almeno vengano morsi dal serpente!!!

    Megabacio
    Sandy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Ah! Ah! Sandy, mi fai morire dal ridere, già me li immagino correre in giro per casa con il serpente dietro di corsa sbattendo i denti come un coccodrillo mentre cerca di prenderli!
      Sì, hai ragione, è la vendetta perfetta!
      Il pelosetto intanto sembra contento di me, non fosse altro che gli do da mangiare minimo tre volte al giorno... Ho deciso che si deve riprendere per bene!
      Grazie, sei sempre gentilissima!
      Un bacione a te e uno a Alberto!
      Heidi

      Elimina
  11. ciao
    ma come si fa ad abbandonare un micio....è bellissimo.
    Jack è bellissimo.

    RispondiElimina
  12. Grazie Roby, sei gentile! Come si fa... per alcuni si fa, purtroppo, e senza farsi troppi scrupoli. Ma il micio è stato fortunato, ha trovato una casa, si è sistemato da solo!
    I miei due pelosini ringraziano per i complimenti, e si sentono bellissimi!
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  13. Ciao Heidi, sono felicissima che qst bellissimo Micio abbia trovato te come amica. Ma come faceva a vivere con un serpente?! Povero..
    E' bellissimo e vedrai che ti coccolera' come si deve!
    Piu' conosco le persone e piu' amo gli animali..
    ah spero che i tuoi problemi di salute siano passati.
    un caro saluto
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!