Jack

Jack

martedì 26 novembre 2013

Ma il gatto....

Eh, sì, il gatto. Steve.
Voi non lo sapete.
E' una signorina. E sciagurata, anche!

Siamo stati con Steve dalla veterinaria, per controlli, vaccinazioni eccetera, e quando l'ha visto ha detto: secondo me è una gatta, e quella pancina è sospetta, può essere che debba fare i micini.
Quindi... fissata la visita con l'ecografista, anche perchè non si era mica sicuri del fatto che non fosse davvero un maschietto, spesi bei soldini per verificare che fosse tutto a posto, e così è per fortuna, e il giorno dopo è andata in calore. Giusto per. 
Comunque, niente micini, niente nipoti in arrivo, evidentemente quando era libera non ha trovato un fidanzato. La pancina era dovuta a qualche schifezza che avrà mangiato durante la vita da randagia.

Che fosse una femmina avrei dovuto capirlo da qui:
Una smodata passione per la lana, con predilezione per i gomitoli rosa o fucsia, ha una velocità incredibile nell'afferrarli e portarseli via in bocca, e se non me ne accorgo il risultato è questo sopra, disastri di lana arrotolata intorno a tavoli e sedie, per lo più irrecuperabile... 

E poi... Si appende allo stendino come Tarzan, io stendo i panni e lei li toglie. Io chiudo le porte e lei le apre. Faccio il letto e lei da sotto mi zampa i piedi. Ti passa in mezzo ai piedi mentre cammini con la velocità di un proiettile nero e peloso. Ti si arrotola intorno al braccio come un koala, ma un koala feroce che poi morde. Ma le piace stare in braccio. Guai a manovrare i ferri da maglia, per lei è un giochino bellissimo! Ovvio che mi disfa tutto il lavoro e ci fa i buchi! E poi mi segue sempre, dove vado io c'è anche lei, ama stare in compagnia. 
E' tremenda, ma è anche divertente e simpatica. Ed è intelligente, cosa da non sottovalutare!

Ad ogni modo si è sistemata alla grande, vedere per credere:
Qui si è infilata nella cuccia con il Jack, che poverino sopporta di tutto.

Ed eccola qui con tutta l'artiglieria in esposizione... Lo mordicchia, lo zampa, lo lecca, gli prende la coda...
Inutile dire che il Jack alla fine se ne è andato via...

Ed è inutile dire che la cuccia che le abbiamo comprato lei la snobba alla grande. C'è il letto, le sedie, il divano e al limite la cuccia del Jack, la sua non le serve!

Come la chiamiamo, visto che Steve non è più adatto? A me piace Caterina, e credo che sarà così alla fine, abbreviato Kat.

Adesso che è arrivato il freddo poi sono più che mai contenta di averla presa con me, credo che già non ci sarebbe più, tra il freddo, la fame e la neve, senza contare i vari selvatici che ci sono in montagna. E vi ringrazio tutte per i commenti gentili che mi avete lasciato, ho visto che siete tutte d'accordo con me nel disprezzare totalmente i vecchi proprietari della micia, gli animali non si abbandonano, MAI! 

Baci a tutti voi, da me, da Kat sui miei piedi e da Jack nella cuccia momentaneamente libera da gatti!




16 commenti:

  1. Cara Heidi...devo dire che si, si è ambientata benissimo, la vedo rilassata nella cuccia di jack, e perchè no su tutto ciò che è soffice e morbido, come la lana :) Hai fatto una bella cosa, una micina così casalinga merita un posto al calduccio.Bravo Jack che sopporta . Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Ah! Sì, la lana e le cose morbide le piacciono molto, e anche lei è morbidissima...
      Grazie, anche da Jack, dice che lo faranno santo...
      Un bacione!

      Elimina
  2. ciao heidi! ma come sono dolci nella cesta insieme!!!!!! mi spiace però che abbia spodestato jack :)
    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fate!!!
      Il Jack è solo temporaneamente spodestato,ma lui ha tante cucce in giro per casa, non fa altro che spostarsi altrove fino a quando la pestifera si dà una calmata, poi torna!
      Grazie, un bacione!

      Elimina
  3. Anche il nostro Matrix ci taglia la strada, sguizzando come un segugio. A dire il vero fa la vita da pascià, ora poi che c'è tanto freddo passa dal divano, al nostro letto, apre l'armadio di mio figlio e ci si caccia dentro. E adorabile la tua Kat e Jack, povero, da fare santo! Non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe accaduto a questa micetta.....ma non si può lasciare nel bosco abbandonati quei mostri? Sai Heidi, io davanti a certe cose perdo le staffe, come mio marito e mio figlio. Un abbraccio a te e tante coccole a Jack e Kat. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola!
      No, purtroppo non si può fare niente per i mostri, che peccato!
      Questi poi sono particolarmente meritevoli di attenzione...
      Ah! Anche Matrix ha la passione dei posticini caldi tipo l'armadio, anche il mio Billy era così, come si apriva un anta si infilava dentro! No, Kat non lo fa (ancora), al momento sembra anche non sentire il freddo, forse perchè quando era randagia si è arrangiata come poteva e adesso sta benone dentro casa...
      Grazie, un abbraccio anche a te e una grattatina al tuo micione Matrix!
      Heidi

      Elimina
  4. Vito che il mio precedente messaggio pare non essersi salvato riscrivo...
    ho riso leggendo il tuo post e guardando le tue stupende foto, Cloe è uguale...una pestifera identica, tutto cio che sta in alto lei lo butta giu perciò se è morbido cade e basta se invece è di vetro o di altro materiale cade e si rompe e lei sembra ridere...praticamente come la tua...una mina vagante :))).
    Però, guardando la cosa da un altro punto fanno troppo ridere, portano allegria, scompiglio e rallegrano le giornate :).
    Una coccola al "povero" e sconsolato Jack.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Davvero Debora, povero e sconsolato Jack! Ieri in un momento di esuberanza della gatta mi ha guardato come per dire: ma dobbiamo proprio tenerla? Non si può mandarla via, che non mi lascia in pace?
      Sai che mia sorella aveva una gatta, la Pina, che faceva come la tua Cloe, le piaceva da morire buttare giù le cose dai mobili per vedere che rumore facevano, era la sua passione, ha rotto tantissime cose anche preziose di mia mamma, e il brutto è che lo faceva di proposito, non perchè ci inciampasse, proprio apposta!
      Per ora Kat non lo fa ancora, ma aspetto a parlare perchè oggi ho fatto l'albero di Natale e devo ancora vederla in azione, l'ha guardato come se fosse un parco giochi...
      Un bacione!
      Heidi

      Elimina
  5. Jack Santo subito!!! Ma che belli insieme, sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Elena, Jack è d'accordo, San Jack Martire....
      Nel caso non ci fosse in calendario!
      Poverino davvero, ci sono momenti in cui è esasperato ma non morde e non abbaia, mi guarda solo come per dirmi "fai qualcosa!", tiramela via di dosso!
      Grazie Elena, un bacione da me e uno da Jack!

      Elimina
  6. Povero Jack! Mi fa troppo ridere!!!
    Ma che teneri insieme!!!
    Un bacione a te e una grattatina ai due tesori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva!
      Si', il Jack in effetti fa ridere, con la gatta poi mette su un'aria da martire, mi guarda e sembra volere dire "ma questa non va via? Resta qui?". Però poi si cercano uno con l'altra!
      Ciao Eva, grazie

      Elimina
  7. Ciao Piacere di conoscerti!Questo tuo post è una copia sputata della mia situazione!Ho accolto in casa una gattina tigrata di pochi giorni che mi avevano buttato nel giardino di casa.Adesso sta bene ,ma quanto è vivace!!!!!!Anche lei femmina soprannome dato da quelli di casa.."Attak"; io l'ho chiamata Trilly(dal miagolio niente male!!!!).Sono tra i tuoi fans...un caro saluto Patry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ciao Patry, piacere di conoscerti anche se virtualmente!
      Meno male che la tua Attak l'hai salvata tu, certa gente non so cosa gli farei! Bel nome Attak, mi piace!
      Sono sicura che adesso è felice, io mi chiedo se i mici ricordino i periodi traumatici dell'abbandono, ma se la tua aveva pochi giorni forse no. Il mio Billy che adesso non c'è più aveva un mese, e si ricordava bene di essere stato abbandonato, poverino!
      Grazie mille per essere passata di qui, un caro saluto a te e una grattatina a Trilly Attack!

      Elimina
  8. che amore questa coppia.....mi ricorda di quando il micio della vicina andava a dormire con l'alano nella cuccia....glo

    RispondiElimina
  9. Al mio Herman è successo il contrario, appena trovato pensavo fosse una micina...e invece...Herman, un nome da omaccione ^.^

    Il cagnolone che sopporta da bravo fratello maggiore è uno spettacolo!!!

    Auguro a tutti Voi buone feste, un abbraccione a te e grattini a volontà ai figli pelosetti!
    Sandy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!