Jack

Jack

mercoledì 5 settembre 2012

Evviva, rieccomi!

Ciaooo! Visto, dai e dai ce l'ho fatta a tornare!

Prima di tutto, mi sono appropriata di un nuovo portatile del Signor marito, che tanto lui non usa, abbiamo deciso che era del tutto inutile lasciarlo lì ad invecchiare senza usarlo e comprarne un altro. Certo, qualche inconveniente c'è, dato che questo computer arriva dagli Emirati Arabi ha una tastiera con le scritte in arabo e non uno dei simboli che noi usiamo in italiano, vocali accentate, apostrofi, simboli come questi: @, ?, -,  insomma un po' un pasticcio, ma per fortuna ho una qualche dimestichezza con le tastiere dei computer e ci arrivo lo stesso, ma se scrivo qualche schifezza sapete perchè!
Stamattina sono riuscita ad andare a fare una ricarica alla chiavetta di internet, perchè avevo il computer ma la chiavetta scarica, e così rieccomi qui.

Allora, mi siete mancate, sapete? 
Cercherò di mettermi alla pari e leggere tutti i vostri post, promesso.

Cosa vi racconto? Bah, per la verità niente di particolare, la mamma ha traslocato ed è ben sistemata, adesso finalmente ha anche internet, così mi legge! Sembra incredibile che nel 2012 ci siano ancora dei posti dove non c'è modo di avere internet, eppure è così... Voglio dire, se arriva qui da me in montagna, dovrebbe poter arrivare anche nei paesi di pianura, ma evidentemente si chiede troppo. Comunque, adesso abita in città e quindi il problema per lei non c'è più.

L'estate è andata, finalmente, con tutti i suoi Luciferi, Caronti e compagnia, quest'anno anche qui in montagna siamo stati davvero al caldo, è bruciato tutto, prati, alberi, persino su al rifugio dalla mia amica Nadia l'erba non c'è più, solo paglia secca, ma adesso per fortuna inizia la bella stagione, l'autunno! 

Con l'autunno tornano in attività anche gli scoiattoli, che tutto il giorno vanno su e giù di corsa sul noce qui davanti a casa a raccogliere il bottino per l'inverno, sono uno spettacolo da guardare, saltano da un albero all'altro, sono bellissimi!
Si rivedono anche le cince, che d'estate non si fanno vedere mai, forse per il troppo caldo vanno altrove.
Tornano pian piano anche le mucche dagli alpeggi, e così le caprette, che al momento stanno scampanellando qui sotto casa, anche loro hanno dato il loro contributo per poter fare il bitto, il famoso formaggio locale, che ha una piccola percentuale di latte di capra.
Il silenzio, questo mi mancava, d'estate c'è sempre una gran confusione, anche qui in mezzo al nulla, macchine, moto-raduni, fly emotion, gente che grida, adesso finalmente c'è pace, si sentono solo le caprette, e non si può chiedere niente di meglio!
L'altro giorno ho visto anche la neve sulle cime più alte, che bellezza!
Finalmente la montagna è tornata come piace a me.
A parte il serpente che ho dovuto fare fuori ieri sera, quello proprio non mi piace, ma attaccava il mio cane, che come sempre da perfetto tonto gli girava intorno pensando forse che fosse un lucertolone da 80 cm, mentre quello tirava su la testa con denti fuori, si può avere un cane così suonato? Cielo, mi starò trasformando in Mr. Crocodile Dundee? Uhm... Dovrò fare il porto d'armi!

Bacioni a tutte voi!

Heidi








13 commenti:

  1. Ciaoooooo Heidi! Ma quanto caldo ha fatto quest'anno? Pure da te sento che si è bruciato tutto. Dalle mie parti anche noi siamo letteralmente cotti, lessati, spompati in tutto e per tutto. Ma sai che tra ieri e oggi che c'è nuovamente un pò d'afa vivo nell'ansia che torni il caldo? Cielo, spero proprio di no!!! Mi è piaciuto tantissimo il racconto degli scoiattoli e il resto, mi sembrava di essere lì a vedere. Quella del serpente però mi ha fatto accapponare la pelle! BENTORNATA! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!!!

    Bellissimo il tuo rientro allora...bentornata! ;)

    Baciotto... NI ;)

    RispondiElimina
  3. ti stavo pensando proprio ieri... ed ora ti ritrovo qui! hai ucciso un serpente?!?!?!?!? caspita! wonderwoman!
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Bentornata! Eh, la montagna è silenzio, natura e animaletti belli e simpatici...a parte i serpenti che anche io non adoro...e buon autunno!

    RispondiElimina
  5. Heidi mi sei mancata tantissimo.!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che bello saperti in montagna, aspetto delle foto per farmi sentire anche solo con gli occhi la neve sulle montagne.Anche qui non ti dico in che condizioni è la natura, tutto secco, quando porto a passeggio Otto l'erba secca crepita letteralmente sotto le scarpe.E' stato fresco per una settimana, con piogge, ma da domani rimette 30° ed io non ci posso pensare, comunque durerà solo 10 giorni, poi Autunno!Hai fatto qualcosina in questa estate calda?Io in pratica niente ;O)recupereremo.Un abbraccio.Silvia ed Otto

    RispondiElimina
  6. Ma ciao cara! Ben tornata!
    Che bello il tuo racconto!
    Il fatto del serpente è un po' inquietante... Da noi in campagna per fortuna abbiamo tre gatte agguerrite che ci liberano da visitatori non graditi. Una volta hanno ucciso una biscia: ne abbiamo trovati dei pezzi in cortile al mattino.

    Un grosso abbraccio
    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  7. Oh..Buongiorno Indiana Jones!
    Dopo i serpenti...passeremo ai leoni?
    Pensare che io scappo di fronte al vermino della frutta!!
    Devo dire che questo tuo prolungato silenzio mi fa pensare ad un letargo "inverso", tra l'altro più che comprensibile, visto il clima "devastante" di quest'estate.
    Ragazza riusciremo a vederci prima dell'inizio dell'anno nuovo? Anzi prima del 21 dicembre perché se i Maya decidono di farci lo scherzone siamo spacciate!!!
    Saluti
    Mila

    RispondiElimina
  8. Ma ciao Haidina, dai, carica qualche foto di montagna, io sono spalmata a letto augurandomi il crollo della temperatura...quelle mi farebbero sognare una parvenza di frescura :)

    Il libro di chochet "Granny folies" lo trovi in italia solo su Casa Cenina...non ti pentirai dell'acquisto, è davvero grazioso, l'autrice ha il sito www.facilececile.com, in caso non lo conoscessi te lo consiglio...

    Un mega abbraccio cara
    Sandy

    RispondiElimina
  9. Evviva...rieccoti :)...come ha detto mila stile indiana jones ma sei tornata :):
    Debora

    RispondiElimina
  10. Ciao
    che bella la montagna.
    A me piace molto. Gli scoiattoli che amori.

    RispondiElimina
  11. Amorissimaaaaaaaaaaaa !!!!!!
    Che piacere ritrovarti!
    Sono da poco rientrata dalle ferie, per questo mi scuso per il ritardo nonchè per il commento breve qs. volta, praticamente solo un saluto veloce... ho ancora un pò di cose da "rientro" da sbrigare ^_^ !

    Sei sempre nel mio cuore...
    ... e anche se da oggi, per ragioni varie, non riuscirò più ad essere costantemente presente nei post dei blog amici, questo non cambierà le cose!
    (E via mail resto SEMPRE disponibile!)

    Un abbraccio fortissimo!

    M@ddy
    mycrossstitchportraits.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao Heidi
    grazie del tuo commento!
    il caldo di quest'estate?....non ne parliamo è stato un incubo!!!
    Abiti in un posto di paradiso....in mezzo agli scoiattoli... beata te! la montagna mi piace molto, soppratutto in autunno!.....ma le vipere!!!vorrei non incontrarle mai!!
    Buon pomeriggio, un bacio, Claudia

    RispondiElimina
  13. Cara Heidi, che piacere rileggerti!!! Finalmente sta arrivando la nostra stagione :)) stamttina avresti dovuto vedermi: sono uscita con il cane proprio nel momento di massima pioggia, un vento tempestosissimo...c'erano foglie e rami che volavano ovunque, l'ombrello chiuso e io con l'infradito da spiaggia e felpona invernale...tutti imprecavano ma io ero felice, capisci, vero? Deliziosa la descrizione che hai fatto: è proprio tempo da pizzoccheri e caminetto acceso!
    A presto, carissima!
    Claudia

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!