Jack

Jack

martedì 19 giugno 2012

Ma quanto tempo è passato?

Aiuto! Rimanda oggi, rimanda domani, aspetta di essere di umore migliore e spirito sereno, e il tempo vola, sono più di due mesi che non scrivo niente!
Vergognati Heidi! Ok, adesso vado nell'angolo a fare i miei dieci minuti vergogna girata verso il muro! Ma ci pensate che una volta a scuola lo facevamo per davvero? Almeno ai miei tempi (medioevo) a scuola dalle suore si faceva, adesso per fortuna non lo fanno più nemmeno loro.

Cosa è successo in questi due mesi? I pensieri sono tanti, e si ingarbugliano tutti prima di uscire, tante cose sono successe e succederanno, oggi sono piuttosto tranquilla quindi scrivo un nuovo post. Non vi tedio con pensieri e tristezze, dato che ognuno ne ha già abbastanza delle proprie.

E allora? Cosa c'è di bello? Guardate un po' chi è arrivato a casa di mia mamma!


Non è una meraviglia? Si chiama Gerry, è un persianino di tre mesi, non l'ho ancora incontrato perchè sono in montagna, è il regalo di compleanno che  abbiamo fatto alla mamma, insieme a mia sorella e mio fratello. Abbiamo sempre avuto almeno un gatto in famiglia, ma, come per i cani, erano tutti gatti salvati dalla strada, dal gattile o da situazioni brutte, per questa volta siamo andati a prendere il micio in un allevamento, non abbiamo bisogno di avere altre brutte esperienze, come la Margot, arrivata dal gattile con una malattia che non le ha lasciato scampo. Non potevamo piangere ancora, non in questo momento, quindi siamo andati a prendere il Gerry.
Piccolo ma sveglissimo, si è già ambientato alla grande, ha già riconosciuto mia mamma come "sua" mamma, meno male! Non vedo l'ora di incontrarlo! 

Cosa ho fatto in questo periodo oltre a rimuginare su tutto il male del mondo?
Poco, per la verità. Il ricamo è fermo, il Sal che faccio con la Mila l'ho sbagliato e lasciato lì fermo al mese di aprile, sto aspettando da più di un mese la famosa lampada con la lente da Casa Cenina, ma purtroppo mi sono svegliata tardi, quindi non ne hanno più e non si sa nemmeno quando arriveranno, così imparo a muovermi per tempo. Il problema è che nonostante gli occhiali ci vedo sempre meno, quindi i ricami sono abbandonati lì.

E allora vi faccio vedere il mio alberino di ciliegie, ve lo ricordate tutto fiorito nel mio ultimo post? Eccolo qui, con tante belle amarene! Poverino, è al suo primo anno, non è stato bravo?


Mmm... prevedo un albero con così tante ciliegie da farci la marmellata! :-D

Per intanto l'ho fatta con queste, comprate però!


Io la marmellata non l'ho nemmeno assaggiata, l'ho data alla Nadia e all'Eugenio, i miei vicini, e.... è già finita! Una cassa di fragole = tre vasi medi, credo siano da mezzo chilo l'uno. Evviva! Vuol dire che era buona!

Nel frattempo, tanto per raccontarvi un po' di cose mie, ho iniziato anch'io la famosa dieta Dukan, tutti al mondo perdono chili su chili, io naturalmente no, e se vado avanti così dovrò stare a dieta per i prossimi tre anni per arrivare ad un peso che sia almeno decente, non pretendo certo quello che avevo quando avevo 18 anni. Vabbè, continuiamo, e vediamo cosa succede. Ma quanto mi mancano pane e dolci!

Un bacione a tutte voi, e un grandissimo grazie a chi passa da me nonostante la mia latitanza dal mio e dai vostri blog!

Heidi









12 commenti:

  1. Ciao e bentornata! Ci sei mancata, con l atua simpatia e i tuoi fiori! Gerry è bellissimo e mi sa che è anche mooolto morbido! Non disperarti per la dieta, io ho scoperto di avere delle brutte intolleranze e devo mangiare molto attentamente per non sbagliare, quindi in poco tempo ho perso due chili e non ne avevo proprio bisogno! Ingiustizie!!!
    Ti auguro una bellissima estate!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara..

    anche io mi allineo nel saluto!

    Dieta o non dieta...sei sempre la nostra Heidi!

    Bacio grandissimo. NI

    RispondiElimina
  3. Bentornata...io non ho ancora avuto coraggio di cimentarmi con la dieta dukan poi con questo caldo fatico a mangiare percio mangio solo le poche cose che mi piacciono e con le intolleranze che mi ritrovo mi gonfio tipo palla...
    Gerry è a dir poco fantastico...mamma che tenerezza in quegli occhi :)....di certo farà un mondo di compagnia alla tua mamma (spero stia bene).
    Mi spiace se hai qualche tristezza che girovaga per casa ma del resto come dici tu chi non ne ha?!?...anche se, beh ogni tanto se le tristezze se ne andassero in vacanza sarebbe di sicuro meglio.
    Un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Ma ciaooooooo! Beh io e te ci siamo sentita vero? per quella cosina...ssst....non ho ancora fatto il post! Ma che beeeeeeeeello questo micetto, Madonnina che musetto da "struconi". Sarà il vero toccasana per la tua mamma e non si separeranno per niente al mondo. Ne sono certissima. Cara Heidi, chi più chi meno tutti abbiamo i nostri "bagagli di tristezza", legati a fatti dolorosi. Bisogna essere forti, altro non si può fare; rimboccarsi le maniche e andare avanti, tagliando con l'accetta i fili dei pensieri brutti che si intersecano nella nostra vita. Il tuo ciliegio è stato strabravo. E chissà che buone queste ciliege. Un abbraccio e a presto. Paola

    RispondiElimina
  5. Amoreeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!
    Per carità d'Iddio, lascia perdere quella "dieta" (...), è assolutamente inadatta ad un dimagrimento sano !!!!!!!!!
    (Mi pare che anche il suo inventore sua stato radiato dall'albo o roba simile!)
    Promèttimelo !!!!!!!!!

    Quanto al resto, bentornata a te e benvenuto a Gerryno !!!!!!!
    Mammamia, quant'è bello !!!!!!!

    La lampada ancora non ti arriva ?!?
    Mi sento in colpa...
    ...avresti potuto ricevere la mia, ti ho battuta sul tempo ^_^ !!!!!!!
    (Come sono carogna!)

    Cicci, vuoi farmi morire ?!?!?
    Io ADORO i frutti rossi !!!

    Un abbraccio immenso, e un'info:
    domani è l'ultimo giorno di vita del mio blog "Charity drops", ma quello da cui sei solita passare tu (quello dei ricami) resta aperto...
    ...per cui, no problem ^_^ !!!!!!

    Smakkettissimo !!!!
    (E non sparireeeeeeeeeeeeeee !!!! )

    M@ddy

    RispondiElimina
  6. Ma BENTORNATA cara amica!!!

    Quel morbido batuffolino di pelo è adorabile!!!
    E complimenti per la tua bellissima (e sicuramente buonissima) frutta!

    La dieta? Anche se ne avrei molto bisogno, la mia risposta è NO GRAZIE, tanto meno la Dukan. Preferisco essere grassa ma felice, sana e in pace con me stessa e col mondo.

    Ti abbraccio forte
    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  7. Your berries look lovely!
    What have you been up too?

    RispondiElimina
  8. Ma ciaoooooooooooo e bentornataaaaaaaa!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Ri-ciao tesoro,
    un bacione grande grande ed un particolare ringraziamento per le tue parole sul mio post di commiato da "Charity" !!!!!!

    Ci rileggiamo sul mio blog dei ricami...so x certo che quell'argomento non ti è
    ostico ^_^ !!!!!

    Abbraccissimo!

    M@ddy
    http://mycrossstitchportraits.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. E' semplicemente uno spettacolo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. ❤♡❤
    Boa noite!!!
    Adoro seu blog.
    Boa semana!
    Beijinhos.
    Brasil
    ♡❤♡

    RispondiElimina
  12. Ciao Haidina... ma quanto è bellissimissimo il micio?, ha due occhioni tenerissimi, viene voglia di sbaciucchiarlo!!!

    La dieta è sofferenza pura, ma se dici che funziona dopo il parto la tento anch'io! facci sapere gli sviluppi :)

    Ti abbraccio e mando tanto grattini ai tuoi pelosi
    Sandy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!