Jack

Jack

venerdì 20 maggio 2011

A volte ritornano...

Dopo una quantità di giorni di assenza a dire poco vergognosa, eccomi ancora qui, ogni giorno rimandavo il post al giorno dopo, poi a quello dopo ancora, fino a quando il periodo di assenza si è talmente allungato che non sapevo nemmeno più cosa dire, cosa fare, come potermi presentare se non con una faccia di tolla senza precedenti, ma credetemi, arrivo davvero con un bel po' di vergogna!
Mancando dal web, ho visto che devo ancora rispondere alle mail di alcune di voi, ma lo farò presto.
Sono andata anche a fare il contratto per una nuova chiavetta internet, speriamo sia un pochino meglio di quella a pedali che avevo prima.

Sono finalmente in montagna da qualche giorno, come una vera Heidi che si rispetti, con il cucù che canta tutto il giorno, sto pian piano recuperando il giardino lasciato a se stesso per tanti mesi, è secchissimo poveretto, l'erba è marroncina, qualche pianta in vaso è andata, ma le rose hanno resistito bene.
Ieri ho trapiantato venti gerani rossi da mettere sulla ringhiera, il rosso è da sempre il mio colore preferito, ma non per i fiori, ma la mia casa è in alto, se li avessi scelti rosa come piacevano a me non si sarebbero visti.

Non ho moltissimo da farvi vedere, anzi direi proprio pochino, ma se vi accontentate dei miei fiori ve li faccio vedere volentieri....

Ma prima vi faccio vedere il mio nuovo inquilino!
Intanto che non c'ero un uccellino ha fatto il nido sulla trave sotto il tetto sul retro della casa, poverino adesso è un po' pentito perchè mi vede in giro e ha paura, si sta chiedendo ma questa da dove è spuntata che non c'era nessuno e stavo tranquillo, adesso che c'è 'sta bipede e soprattutto il quadrupede scatenato che corre tutto il giorno non ho più pace.
Io quando lo vedo che vola in zona con qualcosa nel becco mi sposto in modo che possa portare da mangiare alla femmina, che sta covando, e lo chiama dal nido facendo un strano verso, come un “tac tac”.
E' un Codirosso, anzi per la precisione è un Codirosso spazzacamino, naturalmente non è merito mio averlo riconosciuto ma della mia amica Nadia che abita nella casa dietro la mia, lei è una naturalista quindi sa di cosa parla.
Io ne distinguo pochissimi, vediamo un po'... i piccioni perchè sembrano essere gli unici volatili che abitano Milano, e qui in montagna i passerotti, il pettirosso e le cince, giusto perchè quando fa freddo metto giù per loro un po' di mangime per aiutarli a passare l'inverno.
Ma ecco la foto del mio “vicino”, naturalmente presa da internet perchè il mio gira bene al largo da me!




Carino vero?
E' proprio un bravo paparino, va avanti e indietro tutto il giorno a caccia di insetti e vermetti per la signora Codirossa!

E adesso qualche rosa del mio giardino...

Queste sono le "Golden celebration" di David Austin, sono uno spettacolo!

E questa, se non ricordo male, è la "Regina di Danimarca", ma non ricordo il nome del produttore...

Bene, vi chiedo ancora scusa per la lunga latitanza, e spero di riuscire ad essere più assidua, sono indietro di una vita anche nelle visite ai vostri blog, spero di riuscire a rimettermi in pari, abbiate pazienza e prima o poi arriverò!

Un bacione a tutti, sto aspettando il temporale che già tuona e ascoltando un reperto archeologico, i Kajagoogoo, “Too shy”, chi di voi se la ricorda?

Heidi

14 commenti:

  1. Buonasera Heidi...ma sai che piace tanto anche a me soffermarmi a studiare cosa combinano tutto il giorno questi simpatici amici...birdwatching si chiama...affascinante!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  2. Ciao Heidi,
    sono felice tu sia tornata, non ti nascondo che avevo pensato di inviarti una mail ma poi mi sentivo un pò troppo invadente e così ho pensato "spero vada tutto bene, prima o poi tornerà :)".
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, io adoro le rose e le tue sono bellissime, e il codirosso spazzacamino è simpaticissimo!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Benritrovata! Dolcissimo questo tuo nuovo inquilino e sai che non mi sembra di averne mai visti di codirosso? Le tue rose sono fantastiche. Beata te che hai questo giardino! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  5. ciao Heidi! e finalmente che ti fai sentire... pure io veramente manco da qualche gg.. ora mi rifaccio anche se l' umore non e' dei migliori..
    sono contenta di ritrovarti, anche a me sei mancata!
    un abbraccio e una carezzina virtuale al tuo nuovo amico!
    Franca

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, Heidi è uno dei miei cartoni animati preferiti!!!^^

    Mi raccomando non mancare più così tanto, anche se ti capisco molto!

    Ti abbraccio


    Ps
    Grazie per gli auguri^^

    Marichicca

    RispondiElimina
  7. che meraviglia le tue rose e che fortuna e che onore ospitare uccellini così belli tra i loro tralci.
    Marina

    RispondiElimina
  8. So Beautiful the birds and flowers...my translate button would not pop up today!
    I started a new blog....I need your address so I can mail you your goodies!

    RispondiElimina
  9. Bentornataaa!!! Mi sono m ancati i tuoi commenti allegri e mi chiedevo dove fossi finita! Certo, in questo momento stai proprio bene nella tua casetta in montagna ed io qui in ufficio....beata te! Non so se hai dato un'occhiata a qualche mio post passato, ma anche a casa nostra hanno fatto il nido gli uccellini, che adesso sono già volati via con prole!
    Ti auguro tanto relax nella fresca aria di montagna!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Heidiiii!!!
    Mi sei mancata!!!
    Che bello ritrovarti :)
    Anch'io sono latitante da un bel po'... e mi sento un po' in colpa perchè non riesco a passare da tutte... quindi ti capisco in pieno ;)
    Le tue rose sono meravigliose !
    A presto Cara Heidi!!
    Un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina
  11. Tesoro !!!!!!!!!!
    Mi sei mancata tantissimo...
    ...quanto ti invidio la tua vita da Heidi...
    ...e che bello sentir parlare di naturalità in un mondo inquinato da ogni sorta di negatività, vacuità ed eccesso...
    ...sei grande, e i tuoi fiori ed animalucci con te...

    Bentornata, spero resterai !!!

    Bacissimo!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Ciao Heidi! Anch'io ho dato buca al mio blog per qualche giorno. Credo sia normale... Bellissime le tue rose, complimenti. Da me è qualche giorno che si avvicinano un paio di gazze: vengono a mangiare nella ciotola dei gatti e fanno un sacco di versacci per spaventarli e tenerli lontani...
    Che corraggiose!
    Baci e innaffiatoi

    RispondiElimina
  13. Ciaooooo!!! Finalmente sei tornata, ci sei mancata, è mancata la tua simpatia e la tua allegria!
    Ma ora nn scappare nuovamente, ti aspettiamo presto.
    CInzia

    RispondiElimina
  14. ciao
    stupende le rose e carino anche il nuovo inquilino...
    a volte quando ci si stacca dal blog è difficile riprendere le conversazioni... ma si fa presto una volta ingranata la marcia... eheh
    sono nuova nel tuo blog. mi sono appena unita ai tuoi lettori ^_____^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!