Jack

Jack

mercoledì 23 febbraio 2011

Billy is back!

Lo so, non sono stata molto presente nei vostri blog negli ultimi giorni, scusatemi, ma non ero molto per la quale, il Billy, il mio gatto nero, non stava bene, ed è andato in clinica per qualche giorno. Insomma, l'età avanza, i suoi prossimi sono sedici, e i problemi nuovi si sommano a quelli vecchi che già aveva.
Ci ha fatto prendere un altro bello spavento, anche stavolta non pensavo di riportarmelo a casa, e anche stavolta il nostro Highlander ce l'ha fatta, adesso sembra essersi ripreso abbastanza bene, anzi direi che oggi rompe, quindi mi pare che si possa proprio dire che sta bene!

Foto in primo piano della peste nera!


Cosa ne dite, si vede che è tremendo, vero? :-D

Quindi, dicevo, non ho combinato molto, ma in compenso ho fatto la Bakewell Tart dalla ricetta che trovate nel blog di Argante, ed è venuta davvero bene!

La Bakewell Tart, come leggerete nel blog di Argante, è una ricetta datata 1820, forse come torta è un pochino pesante, ma a me piace molto, e poi ha passato anche l'esame del marito, di solito piuttosto critico con le novità, se novità si può definire un dolce dei tempi di Napoleone...

Ecco la foto:



E la fetta, così si vede il ripieno... Marmellata di frutti di bosco!


Vi ho fatto venire un pochino di fame?

A me è venuta voglia di andare a tagliarmene un fettina, piccolina magari, ma ci starebbe proprio bene!

Ciao, alla prossima!



14 commenti:

  1. Senti questa torta mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, io impazzisco per i dolci.Pensa che il giovedì al corso di maglia Mirella, un'amica knitter, porta sempre un dolce diverso, e la cosa va avanti da 2 anni, e poichè io sono intollerante al lattosio modifica le ricette in modo che io le possa mangiare quasi tutte....Dimenticavo domani è giovedì :0)un abbraccio al micio birbante, lunga vita (mia nonna aveva una gattina,Musetta che è vissuta 21 anni, e viveva in campagna, senza le cure attuali) a Billy.Silvia

    RispondiElimina
  2. Sono felice per te e Billy....da soprannominare "roccia"...si, ha l'aria di un duro!!
    Visto l'ora della colazione una bella fettina si accompagnerebbe benissimo con il mio tè....vado a sbirciare la ricetta, grazie mia cara e buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. mamma mia questi amici pelosoni che spaventi che ci fanno prendere. Meno male che il tuo Bill è ancora in gamba. B giornata Sonia

    RispondiElimina
  4. che topino il micione nero!!!
    TROPPO BELLO!!!!
    complimenti e una strapazzata di coccole da parte mia!
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Sono molto contenta che Billy si sia ripreso, ha degli occhi verdi stupendi!
    La tua torta mi ha fatto venire proprio voglia di dolci!
    ciao
    Laura

    RispondiElimina
  6. Heidi, ma quanto è bello il tuo micione?...ha uno sguardo magnetico...io adoro i micioni neri, beh a dire il vero adoro tutti gli animali.
    Sono contenta si sia ripreso.
    Che bello anche Silvia si è messa fra i tuoi followers :)...hai visto il suo Otto?...un cagnolone fantastico e dolce.
    Debora

    RispondiElimina
  7. Evviva il micione!!! E che bella la torta, sono contenta che ti sia piaciuta!!!! Mi hai fatto venire voglia di rifarla! :-)))

    Un bacione
    Argante

    RispondiElimina
  8. Meno male che il micione si è ristabilito! Questa torta deve essere squisita, vado da Argante a leggermi la ricetta!
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Ciao, tesoro bellissimo !!!!!!!!!
    Billyno è un Amore con la A maiuscola, adorabile è dir poco...gli auguro una vecchiaia serena, a dispetto di quanto ha dovuto fin qui patire...
    Coccolalo tanto anche x me!

    (Stella, ricordi che ti dissi via mail che ti avrei avvisata quando avrei pubblicato un post che auspicavo tu leggessi? Ecco: lo pubblico domani, 25/02!)

    Mille baci, e "struffolini" ai pelosetti*

    Maddy

    RispondiElimina
  10. Ha tutta l'aria di essere un vero duro! ...e poi nel post capita a fianco del micio virtuale nella colonna laterale del blog, e sono identici!!

    In Scozia i gatti neri portano fortuna, ed io li adoro!!

    Quella torta l'avevo già vista sul blog di Argante, ed ora avendo visto anche la tua, altrettanto squisita, devo assolutissimamente farla!!

    Baci miagolosi

    RispondiElimina
  11. Bentornato al tuo Billy: è bellissimo! In quanto alla torta, già sono golosa di mio, se poi pubblichi 'sta roba...
    Baci e buffetti

    RispondiElimina
  12. E' meraviglioso il tuo Billy! L'aria della peste ce l'ha tutta! Deve avere un bel caratterino! Sono contenta che ora sia già a casa e in buona salute!

    RispondiElimina
  13. capisco la tua apprensione per il tuo Billy!
    Io ne ho 9... tutti trovatelli...
    Carlotta

    RispondiElimina
  14. Ma che bello il tuo Billy... Sono contenta che stia meglio!
    E la torta fa davvero venire l'aquolina in bocca...
    be' mi mancavano proprio i tuoi post!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!