Devo dire la verità: a me proprio non importa nulla di Halloween, non la sento proprio come una festa, se non una cosa importata dall'America per fare contenti i bambini e i negozianti, ma le zucche, quelle proprio mi piacciono un sacco!
Ho trovato in giro per "Google immagini" alcune belle foto di zucche, non le ho mica fatte io e tantomeno le ho intagliate, questo proprio non lo saprei fare...
...e questa con dentro il gatto non è bellissima?

Questo sembra proprio il mio Billy quando era piccolo... Io il gatto di Halloween ce l'ho!
...e questo sembra il mio Billy adesso!
Il mio papà raccontava che da piccolo, quando c'era la guerra ed era sfollato in campagna, faceva gli scherzi a sua nonna, con la zucca intagliata esattamente come le zucche di Halloween, con dentro la candela, la metteva su un bastone e di notte la metteva davanti alla finestra di sua nonna cercando di spaventarla, e la sua nonna era una che si spaventava molto!
Da questo posso dedurre come le zucche intagliate si usassero in Italia anche settanta anni fa, quindi molto molto tempo prima che Halloween diventasse di moda anche da noi.
Ad ogni modo, mi devo attrezzare con caramelle e dolci, non si sa mai, se i bambini di Halloween passano di qui non devo farmi trovare impreparata!