Jack

Jack

sabato 18 gennaio 2014

Quelli che....

Quelli che facevano di più quando avevano meno tempo... Oh yeah!

E facevano anche meno confusione... Oh yeah!

Insomma, credo di avere scritto questo post tre volte, dicendo poi lo completo con le foto e lo pubblico, e sa il diavolo dove sono andati a finire!

Pazienza, rifacciamo. 
Comunque, è verissimo che una volta riuscivo a fare il doppio delle cose, in un decimo del tempo libero che ho adesso. E questo dovrebbe far riflettere. Certo, gli inconvenienti tipo il dolore alle mani o la cervicale non aiutano di certo, ma forse dovrei concentrarmi di più e gingillarmi di meno. E anche se non amo i propositi per il nuovo anno, perchè poi non li mantengo mai e quindi mi sento doppiamente in colpa, questo dovrebbe essere quello giusto per quest'anno!

Allora, cosa vi faccio vedere oggi? Sì, i miei nuovi ricami, arrivati ieri dal mio fornitore ufficiale di ricami e affini Casa Cenina.

Christmas at Orchard House, di Primitive Hare. Orchard House è la casa di Louisa May Alcott, autrice di "Piccole donne", e le piccole donne le vedete ricamate sulla copertina dello schema.


It's snow cold, di Country Cottage Needlework. Quando l'ho visto la prima volta ero dubbiosa per quel colore rosa, pensavo di cambiarlo con un rosso, l'ho guardato per un bel po' e adesso mi piace, ho già preso anche stoffa e fili per farlo, così non cambio idea!


Altre due stoffe di lino e qualche filo che mi mancava per completare i miei lavori in corso, compreso il MMS di Francesca Cuoreditela e il kit con la mia micia Kat di cui avevo messo  la foto l'ultima volta.


E questi nastrini come sfizio, così, solo perchè erano troppo belli per non prenderli...


E con questo vi saluto, buon week end a tutti voi! Piovoso, purtroppo, forse adatto al ricamo e alla messa in pratica dei buoni propositi? Lo scopriremo....

Un bacione,

Heidi

11 commenti:

  1. Bellissimi acquisti! Lo schema di The Primitive Hare non lo conoscevo ed è davvero meraviglioso! Ed anche i nastri... Quindi ti auguro buone crocette e buona giornata!
    Un saluto.
    Fanila

    RispondiElimina
  2. Ottimi acquisti! Ora non ci resta che aspettare le foto dei ricanmi finiti... Buon lavoro cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! In effetti sto ricamando il Sal, vuoi vedere che riesco a farmi paura da sola? :)

      Elimina
  3. I buoni propositi si fanno..........in "buona fede", se poi non si rispettano .....può succedere, non dipende dalla nostra volontà!! Bellissimo lo schema delle femmine e molto grazioso anche l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Mila!
      E' qui che mi viene il dubbio... se dipende o meno dalla mia volontà, salute permettendo logicamente...
      Sono contenta che i miei schemini ti piacciano. Ciao, buon week end!

      Elimina
  4. Carissima ma che belli questi schemi e devo dirti che il colore rosa non ci sta per niente male, secondo me il risultato finale sarà splendido. Buoni propositi? E che sono, qualcosa che ci mangia? ah ah ah....io cara Heidi non ne faccio più da anni, che vuoi, arriva sempre un imprevisto che blocca tutto e allora......se si può si fa altrimenti ciccia! Un abbraccio carissima e buon lavoro. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Ah! Ah! Paola, riesci sempre a farmi ridere! Se i buoni propositi si mangiassero li porterei a termine, tutti! :D
      Grazie, grazie mille! Ciao!

      Elimina
  5. Heidi che belli i ricami...ora torni in montagna e poi accendi il camino, e con la compagnia dei tuoi amici a quattro zampe ti metti all'opera .Quadretto idilliaco, perchè no, in fondo l'inverno deve ancora arrivare (almeno qui da noi, dove le rose stanno tutte germogliando 0_0) e tempo ne abbiamo per i nostri lavori. Ci ho pensato...anche il pc , se da un lato è una finestra sul mondo, dall'altro ti metti alla seduta e senza rendertene conto ci hai passato due ore......Vado a Knittare .Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  6. Cara Heidi, se ti può confortare, sei in buona compagnia, ho un post in bozze da novembre, ma ogni volta lo apro... poi vedo che sono ancora in alto mare e lo richiudo! Pensa che nel frattempo ho preferito scriverne direttamente di nuovi, perchè mi sembrava più veloce ;) Per non parlare delle foto, il mio incubo, molte amiche mi rimproverano perchè non fotografo tutte le mie creazioni, ma non riesco proprio, ogni volta arrivo per un pelo a finire il lavoro entro i termini ultimi della consegna, come posso trovare il tempo di fotografarli?! :D
    Cmq bando alle ciance i ricami che hai acquistato sono molto graziosi, ottima scelta! E sappi che ti invidio quei nastrini sono carinissimi!
    Un bacio grande
    A presto
    Eva

    RispondiElimina
  7. Questo me l'ero perso o magari ero passata e non ricordo...vedi non sei l'unica...sapessi io quanto impiego alle volte per fare un post...
    Hai dei progetti strepitosi...il primo poi e incantevole.
    Io ho ancora il christmas carol di argante da fare...uffa come sono lenta...spero di farlo almeno per il prossimo natale.
    Debora

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!