Jack

Jack

martedì 30 luglio 2013

Estate....

Ciao!!!
Riemergo dopo il grande caldo, oggi si sta d'incanto qui in montagna, ieri è piovuto tutto il giorno e ha sistemato le cose, la temperatura è come deve essere d'estate, l'altro giorno a Morbegno ho visto i 38,5° e non ci volevo credere!
Io con il caldo faccio poco, compreso girare su internet o anche solo accendere il computer che mi sembra che scaldi già di suo, quindi sono latitante dal mio e dai vostri blog, spero mi perdonerete, ma so che il caldo è cosa comune a tutti quanti e quindi so che lo farete! 
Però ho ricamato, quando riesco ad andare fuori mi metto all'ombra e ci provo, altrimenti torno dentro e leggo, leggo e leggo.
Quindi... Ecco qui:


Ricamino di Little House of Needlework, con la neve, sìììì!
A posteriori devo dire che avrei fatto bene a cambiare i colori, invece dell'ecrù avrei dovuto scegliere il bianco ottico, ma ormai è fatto.

Poi.... L'altra settimana sono scesa a valle, nel mio negozio di lane preferito, e oltre alla lana per fare una sciarpa per la mamma mi sono presa cinque gomitoli per paciugare, eccoli qui.


E così ho fatto una civetta, non ci avevo ancora provato, naturalmente lo schema non ce l'ho, l'ho inventata intanto che la lavoravo, ma mi sembra carina.


Occhi di feltro e bottoni, aluccia di stoffa, becco ricamato e fiorellino applicato.
Ne sto facendo anche un'altra, cambiando il colore. Sì, ha bisogno di una sorellina per fare quattro chiacchiere, da sola si annoia molto!

Vi lascio con una foto del mostro, la mia lavanda, piena all'inverosimile, peccato solo che le spighe abbiano i fiori di un lilla pallido, non quel bel viola carico che si vede nelle foto della Provenza, ma lei compensa la mancanza di colore con la produzione esuberante!


Ciao a tutti, buona estate, buone vacanze a chi parte!







8 commenti:

  1. Carissima, con il caldo ci faccio pure io a cazzotti e a fatica riesco a postare pure io. Delizioso questo ricamo, e francamente i colori li trovo perfetti. E che bella la tua civetta, però, brava a crearla senza indicazioni, ti è venuta un amore. Pure la lavanda hai, perfetta per riempire dei sacchettini, magari da te ricamati, da riporre nei cassetti. Buone vacanze anche a te! Paola

    RispondiElimina
  2. Molto bello il ricamo, porta un po' di fresco! Mi piace moltissimo la civetta, complimenti sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  3. Troppo bello il ricamo con la neve...sarebbe stato stupendo anche se la facevi verde :))).
    La lavanda poi è stupenda, ache la mia quando l'avevo non ha mai fatto fiori di quel bel viola, però ache i miei erano davvero tanti e compensavano il colore.
    Il gufetto è stupendo e fai bene a fargli un amichetta con cui chiaccherare...potresti fare l'intera famiglia...un gufetto per ogni gomitolo di lana che ti sei comperata.
    Debora

    RispondiElimina
  4. bellissimo il tuo ricamo e anche la tua lavanda!!!! tranquilla il caldo ci sfinisce tutte!!! :) bacione e a presto!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il ricamo, bellissimo il gufo... meno male che il caldo ti rallenta, altrimenti esaurivi tutte le scorte di anni di vagabondaggi "crocettosi" e non!
    La lavanda mi procura una grandissima invidia, io ne ho un vaso sul balcone ed è tristissimo, con 6 proprio 6 fiori già rinsecchiti!
    E il caldo....già sto pensando affranta alla prossima tornata (inizierà domenica e durerà una settimana)che raggiungerà i 40° ovunque. Ma sopravviverò? Ho l'impressione di essere, ogni anno che passa, sempre più intollerante al caldo....ma sarà la veneranda età che avanza?
    Baci ragazza
    Mila

    RispondiElimina
  6. Ciao Heidi!!!! Come stai? Quanto tempo, eh? Sono passata per un salutino veloce... ma che invidia la tua bella lavanda! Sarà un po' pallida, ma niente a che vedere con la mia... davvero avara di fiori!!!
    Un bacione
    Eva

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!