Jack

Jack

martedì 19 marzo 2013

Fili senza tempo - Formigine

Venerdì scorso sono stata con la mia amica Mila e sua figlia Giulia a Formigine, alla bellissima mostra Fili senza tempo, organizzata da Tania, alias Lilli Violette.

In tutti questi anni di mia passione per il punto croce ne ho viste tante di mostre, fiere di settore, eventi nei vari negozi eccetera, ma devo dire che una mostra bella come questa non l'avevo mai vista. Ho trovato tutto bellissimo, cose stupende, ricami fatti da chi ha davvero le manine magiche. Le creatrici sono state tutte gentilissime e disponibili, le cose esposte erano talmente belle che avrei voluto comprare in ogni stand, non ne ho incontrato nemmeno uno che non mi piacesse, e questo è giusto per darvi un'idea di cosa non c'era. Sto proprio pensando che posso rinunciare alle altre manifestazioni, ma a questa no. E poi era all'interno di un castello, vogliamo parlarne? Piccolino, ma sempre un castello è! ;)

E non c'era solo punto croce, no, c'era anche la mitica Dani Verde Salvia con la sua elfa aiutante Tatti! La Dani con le sue meraviglie da Rue de la Brocante! Lei, la più simpatica del reame! Ah! Sì, vale la pena di spararsi tutti i chilometri da Milano a Formigine per incontrarle!

Ma vi faccio vedere i miei acquisti? Ma sì, dai! 

Bottoncini dipinti a mano, di Stitched Tales

 La primavera, di Sara

Le tre civette sul comò di Madame Chantilly, già, per me che sono una collezionista di civette, non potevo proprio lasciarle lì, no?

Poi le cose raffinate di Laura Lattuada, questo Shakespeare sampler mi piace moltissimo

E la sua tela abbinata....

Qualche piccolo charms

E dalla Daniela:

Un cerchietto da ricamo, che era lì che mi guardava e mi diceva portami via con te....

Caratteri di stampa...

Bricchetto per il latte, non è carino?

E finalmente lui, il coso-porta-cose! E non ridete, che vi vedo. E' uno di quegli oggetti che un tempo venivano usati per disporre i fiori nei vasi, pare fossero molto comuni.

Ma adesso si usano per infilarci dentro forbicine, uncinetti vari, penne, quello che si vuole. 
E' molto "à la page"!!! :D

Inoltre ho preso per la Mila il porta fili girasole, lo vedete nel suo blog, visto che domani è il suo compleanno mi pareva giusto un piccolo cadeau.

Per concludere, avevo preso anche un paio di forbicine con una giapponesina, uguali a quelle che la Mila ha messo in foto, ma... le ho perse! Peccato, ma da persona "ordinata" quale sono chissà che fine hanno fatto. Non credo che imparerò mai. :(

E' stata una bella giornata, con persone simpatiche e ricami bellissimi, mi sono davvero divertita, quindi grazie a tutte voi, grazie a Tania che ha organizzato, grazie alla Dani, e soprattutto grazie alla Mila e alla Giulia che mi hanno portato con loro!

Un bacione a tutti!

Heidi




17 commenti:

  1. Ciao, se passi da me c'è un premio

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, sono proprio una cafona rinc......., mi è rimasto nella tastiera che la "mia pattumiera" di Sara è un tuo regalo....sorry, sorry, sorry.... ma l'età non perdona!
    Ancora più belli gli acquisti quando si guardano tutti insieme sul blog!
    P.S.: la forbicina non è nel baule della macchina, mi sa che è uscita dal buchino della borsa!
    Saluti
    Mila

    RispondiElimina
  3. Che invidiaaa.Scherzo sarà stata beramente bellissima. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Deve essere stata una manifestazione straordinariamente bella, basta pensare a chi ha esposto i lavori e oggetti. Hai fatto degli acquisti splendidi, e immagino quante siano le cose che avresti voluto portare via con te.....io ci avrei lasciato il cuore! Alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  6. Wow! Mi sa che è stata proprio una giornata piena di bellissime cose! E grazie per la visita!

    RispondiElimina
  7. Avrei preso anche io tutte queste cose...oh che schemi stupendi...hai l'estate e il prossimo autunno gia impegnata :).
    Debora

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie per essere passata da me! Bellissima la tua descrizione, e complimenti per gli acquisti! Carinissimo il pique-fleur, io ne ho trovati due su ebay, e li adoro!

    Paola.

    RispondiElimina
  9. Dev'essere stata una bellissima manifestazione! E che acquisti... Stupendissimi!!!

    RispondiElimina
  10. quanti acquisti!? il mio preferito? il porta forbici, bellissimo, brava e complimenti per il blog.
    Teresa

    RispondiElimina
  11. Tesooooro! Che bello rivederti! Son qui che sgranocchio uno dei tuoi squisitisssimi bistotti, miracolosamente scampato: un pacchetto ce lo siamo fatto fuori seduta stante, in fiera, un'altro portata a casa di Tatti per la colazione, ed uno è venuto con me a casa, nasconsto nello statolone dove tenevo buste etichette e spaghi, e lì è rimasto fino a 10 minuti fa, che nn riuscivo più a trovarlo.
    Pensa che gioia, CIOMP, quando mi è, CIOMP, tornato in mano, CIOMP!!!
    Il tempo di scrivere questo commento, CIOMP, e sono già al terzo!!! Ricettina pleaseee???
    Grazie cara Haidi, la tua visita è stata piacevolissima, e grazie anche a Mila e Giulia per averti portata da noi.
    Speriamo a presto, CIOOOOMP!!!
    ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao Haidina, che belle le fiere, fanno incontrare le amiche virtuali e fanno sognare nuovi progetti crocettosi, spero di poterti incontrare un giorno tra bancarelle e spendacciate varie!!!

    Che dire del prec post? mamma mia ma quello non è un gatto, è un peluche!!! viene voglia di spupazzarlo di baci, poi chissà perchè i gatti a pelo lungo sono particolarmente pacati e coccoloni...mah, io su 4 mici riesco solo a strapazzare di coccole Herman,le altre dopo qualche carezza graffiano, forse i gatti meticci hanno nel dna più indipendenza... mie teorie eh :)

    E la borsetta? wow, è bellissimissimissima! io devo ancora foderare la mia, sono negata per il cucito "lana-stoffa", son sicura di fare pasticci e giusto per tornare al prec.discorso una delle mattonelle è stata vittima di un incontro col micio...è da rifare :(

    Tanti baci cara
    Sandy

    RispondiElimina
  13. Sicuramente hai passato una bella giornata e con tutti i bellissimi acquisti ti sentirai ancora più soddisfatta.

    RispondiElimina
  14. Quante cose belle hai acquistato, per questo io non ci vado mai, svuoterei il conto in banca a vedere tante meraviglie!
    Sullo schema di Madame Chantilly sono d'accordo con te è semplicemente adorabile, l'ho scoperto per caso e si che io ho l'occhio lungo per le civette e i gufetti!
    Ciao e buona domenica
    Berk

    RispondiElimina
  15. Ecco...vedi cosa significa andare a certe fiere??? Ecco..lo hai capito! ;) Bacio e buon w.e. NI

    RispondiElimina
  16. Hai fatto degli ottimi acquisti!!!
    Buona Pasqua!!!!!!!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, che pensieri carini!!!!
    Sul mio blog c'è un nuovo post.
    http://antiquando.blogspot.it/
    Ti aspetto.
    A prestissimo
    louisette

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!