Jack

Jack

martedì 19 giugno 2012

Ma quanto tempo è passato?

Aiuto! Rimanda oggi, rimanda domani, aspetta di essere di umore migliore e spirito sereno, e il tempo vola, sono più di due mesi che non scrivo niente!
Vergognati Heidi! Ok, adesso vado nell'angolo a fare i miei dieci minuti vergogna girata verso il muro! Ma ci pensate che una volta a scuola lo facevamo per davvero? Almeno ai miei tempi (medioevo) a scuola dalle suore si faceva, adesso per fortuna non lo fanno più nemmeno loro.

Cosa è successo in questi due mesi? I pensieri sono tanti, e si ingarbugliano tutti prima di uscire, tante cose sono successe e succederanno, oggi sono piuttosto tranquilla quindi scrivo un nuovo post. Non vi tedio con pensieri e tristezze, dato che ognuno ne ha già abbastanza delle proprie.

E allora? Cosa c'è di bello? Guardate un po' chi è arrivato a casa di mia mamma!


Non è una meraviglia? Si chiama Gerry, è un persianino di tre mesi, non l'ho ancora incontrato perchè sono in montagna, è il regalo di compleanno che  abbiamo fatto alla mamma, insieme a mia sorella e mio fratello. Abbiamo sempre avuto almeno un gatto in famiglia, ma, come per i cani, erano tutti gatti salvati dalla strada, dal gattile o da situazioni brutte, per questa volta siamo andati a prendere il micio in un allevamento, non abbiamo bisogno di avere altre brutte esperienze, come la Margot, arrivata dal gattile con una malattia che non le ha lasciato scampo. Non potevamo piangere ancora, non in questo momento, quindi siamo andati a prendere il Gerry.
Piccolo ma sveglissimo, si è già ambientato alla grande, ha già riconosciuto mia mamma come "sua" mamma, meno male! Non vedo l'ora di incontrarlo! 

Cosa ho fatto in questo periodo oltre a rimuginare su tutto il male del mondo?
Poco, per la verità. Il ricamo è fermo, il Sal che faccio con la Mila l'ho sbagliato e lasciato lì fermo al mese di aprile, sto aspettando da più di un mese la famosa lampada con la lente da Casa Cenina, ma purtroppo mi sono svegliata tardi, quindi non ne hanno più e non si sa nemmeno quando arriveranno, così imparo a muovermi per tempo. Il problema è che nonostante gli occhiali ci vedo sempre meno, quindi i ricami sono abbandonati lì.

E allora vi faccio vedere il mio alberino di ciliegie, ve lo ricordate tutto fiorito nel mio ultimo post? Eccolo qui, con tante belle amarene! Poverino, è al suo primo anno, non è stato bravo?


Mmm... prevedo un albero con così tante ciliegie da farci la marmellata! :-D

Per intanto l'ho fatta con queste, comprate però!


Io la marmellata non l'ho nemmeno assaggiata, l'ho data alla Nadia e all'Eugenio, i miei vicini, e.... è già finita! Una cassa di fragole = tre vasi medi, credo siano da mezzo chilo l'uno. Evviva! Vuol dire che era buona!

Nel frattempo, tanto per raccontarvi un po' di cose mie, ho iniziato anch'io la famosa dieta Dukan, tutti al mondo perdono chili su chili, io naturalmente no, e se vado avanti così dovrò stare a dieta per i prossimi tre anni per arrivare ad un peso che sia almeno decente, non pretendo certo quello che avevo quando avevo 18 anni. Vabbè, continuiamo, e vediamo cosa succede. Ma quanto mi mancano pane e dolci!

Un bacione a tutte voi, e un grandissimo grazie a chi passa da me nonostante la mia latitanza dal mio e dai vostri blog!

Heidi