Jack

Jack

domenica 2 dicembre 2012

Domenica di dicembre

Rieccomi qua. Prima di tutto voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto parole carine per il mio Billy, siete tutti davvero gentili. Ho risposto a tutti quelli che mi hanno scritto, ma in molte hanno l'opzione "no-reply" nell'indirizzo di posta, Laura e Lara per esempio, quindi credo che i miei messaggi non siano andati a buon fine, io li ho scritti comunque, sperando fosse solo una scritta che appare a me ma che porta comunque a un indirizzo di posta, provate a controllare voi?

I giorni passano, e siamo già a dicembre. E lo so, lo sappiamo tutti che dopo novembre arriva dicembre con Natale, ma tutti gli anni ci facciamo sorprendere, e poi è tutto un coro di "aiuto, è già Natale, ho tutto da preparare e i regali da comprare!". Vero, e anche quest'anno non fa eccezione.

L'albero di Natale in casa mia è stato posticipato al 7 dicembre, ma va bene così, quest'anno va bene così, in attesa che mi venga un pochino più di spirito natalizio.

Però vi faccio vedere un cestino che ho fatto qualche giorno fa, con la lana, un gomitolo bianco e uno azzurro lavanda chiarissimo, messi insieme e lavorati con l'uncinetto, mi piaceva l'idea e mi piace anche il risultato, adatto alla stagione.


Sotto...



E questo è il risultato di un sabato di acquisti al Coin, ho fatto solo la scorta per il mio caffè...

Stavolta ho cambiato un po' i colori, cambiare i gusti ogni tanto fa bene!
E qui sotto le mie capsule nella loro scatola di latta, che una volta era una scatola di amaretti. Quando si va nel corner Nespresso ci sono sempre le persone addette alla vendita che fanno sfoggio di oggetti di design per contenere le capsule, belli, modernissimi, di acciaio, con le capsule ben divise per tipo e colore, beh, a me la mia vecchia scatola piace di più, cosa ci volete fare, evidentemente io non sono trendy! E vedere tutto questo bel "rebelot" - in milanese significa disordine, confusione - di colori mi fa allegria!


Un bacione a tutti, buona domenica!

Heidi


9 commenti:

  1. Io spirito natalizio visto che sono ancora sotto il piumone con l'influenza non ne ho nemmeno un po.
    Il tuo cestino lo trovo stupendo bellissimi i colori e per quanto riguarda la scatola hai ragione la tua e molto più bella.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Stupendo iltuo cestino!!! Sai che anch'io ho comperato le capsule ieri? Hai già provato le novità alla nocciola e al cocco? Quello alla nocciola lo trovo strepitoso ma preferivo gli speciali dello scorso anno al cioccolato fondente e alla vaniglia!
    Un abbraccio e felice avvento a te, cara Heidi!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Ma guarda qui che bel cestino con tanto di pizzetto che gli dona quel tocco in più! E del Nescafe.....ma non ti davano anche un caffè con Clooney....hihihi! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Haidi, che piacere leggerti, e vedo anche che hai trovato il tempo di realizzare una meraviglia di cestino, lo trovo delizioso.Per la scatola hai ragione tu, qualcosa che ha un ricordo che ti da la sicurezza di una continuità nel tempo è un oggetto importante nella casa.Io amo i mobili antichi, perchè, tarli permettendo, so che prima di me li hanno usati chissà, signore con lunghi abiti e dopo mi piace pensare che chi li userà un poco penserà anche a me......La poesia delle cose sta nel nostro ricordo .Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  5. Il rebelot mi piace, e mi piace ancora di più il cestino, proprio grazioso, vedo che ormai la lana vince sull'ago 10-0.....
    Con ottimi risultati comunque!
    Buona settimana
    Mila

    RispondiElimina
  6. Cestino stupendo!!!! Buone feste anche a te con un abbraccione!
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Un Augurio di un felice e sereno Natale!!
    Claudia

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!