Jack

Jack

mercoledì 26 settembre 2012

E' qui! L'autunno è qui!

E' arrivato davvero! Sono tre giorni che piove, tuona, grandina, siamo avvolti da nuvole basse che fanno l'effetto nebbia, entrano dalle finestre aperte come effetti speciali del cinema, e ti chiedi: ma desso arriva anche il fantasma?
Visto che Connor McLeod non si è fatto vivo, e non ha nemmeno telefonato, aspetterei Mr. Fairfax Rochester  di Jane Eyre, alias Michael Fassbender, il mio favorito del momento, chi l'ha visto questo film? Beh, il clima qui è uguale, non c'è proprio la brughiera ma non siamo nemmeno tanto lontani, i campi ci sono e le colline anche. Vabbè, Michael, se passi ti faccio un tè e la torta di mele. Così ho la scusa per mangiarla anch'io, ah! ah! :)

Le mucche sono tornate a casa, oramai quasi tutte, di solito viaggiano in camion, ma alcune scendono dall'alpeggio a piedi, fanno un bel po' di strada.


All'improvviso si sente un gran rumore di campanacci, ed eccole qui, curiose come scimmie, tutto le interessa, i prati da assaggiare, la fontana per bere, i pastori hanno il loro bel daffare per tenerle unite, se no loro vanno dove c'è qualcosa che le ispira. Oltretutto, c'è da controllare il traffico delle macchine, non si sa mai cosa succede dietro una curva, no?  


Mi piace da morire vederle passare, al mio cane e a quelli della Nadia, la mia vicina, naturalmente no, strillano come aquile. Secondo voi alle mucche questo abbaiare interessa? Ovviamente, no, se vanno placide per la loro strada, indifferenti alle rimostranze dei cani che difendono il loro territorio.
Ciao mucche, ci vediamo il prossimo anno!

La lavanda sta facendo gli ultimi fiorellini, eccone qui un mazzetto raccolto l'altro giorno, prima delle piogge.


Anche i gerani quest'anno hanno fatto i loro dovere alla grande, anche questa foto è stata scattata prima della grandine, ormai si sono rovinati tutti, ma erano così:


Uno spettacolo, vero?

E vi lascio con una foto dello Smilzo, come lo chiama la mia amica Cinzia, il signor Billy ha compiuto 17 anni, è un gatto "attempato", ma fa sempre il prepotente come il primo giorno. Qui si sta abbronzando davanti alla finestra del bagno, se c'è una striscia di sole lui non se la lascia scappare!


Ultimamente lo chiamo Georges Hautecourt, come l'avvocato degli Aristogatti, ve lo ricordate il vecchietto arzillo e rattrappito amico di Madame Adelaide? Le zampe dietro sono un po' stortignaccole, ma questo non gli impedisce di saltare su e giù da mobili, tavoli e tutti gli altri posti dove sa che NON deve andare! :D

Un bacione a tutti!

Heidi

P.s. lo so che sembro un disco rotto, ma ultimamente non sono stata presente, ho avuto ANCORA problemi con le chiavette internet, non so cosa c'è quest'anno, ogni settimana devo tornare nel negozio a farle ricaricare, cosa mai successa prima, all'improvviso non si entra più in internet, quindi se c'è qualcosa di buono nel mio prossimo ritorno a casa, sarà di avere di nuovo a disposizione la linea ADSL!




7 commenti:

  1. Una sfilata di mucche ..affascinante!
    Si,ricordo l'avvocato..per salire le scale si attaccava col bastone al maggiordomo Hi,Hi!
    sono giunta qui "seguendo Debora (cuore antico) Complimenti per il tuo blog!
    a presto
    <3

    RispondiElimina
  2. ma in quale angolo di paradiso ti trovi?!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Che belle quelle mucche e che bello avere le nuvole che ti entrano dalle finestre...stupendo.
    Ricordo il vecchietto degli aristogatti...mi faceva trppo ridere come parlava e ricordo perfettamente le sue gambette storte :)...certo che il tuo micio dalla foto non sembrerebbe avere 17 anni...troppo bello :))).
    Jane Eyre, che dire...film stupendo.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Ciao
    che belle le mucche. Deve essere uno spettaccolo bellissimo. Sai è uno spettacolo che mi piacerebbe tantissimo vedere, deve essere molto emozionante.
    Auguri al micio.

    RispondiElimina
  5. Ma che belle immagini Heidi che parlano di tutta la bellezza che ci offre la natura dagli animali ai fiori. Certo che ricordo il vecchietto degli aristogatti, mitica la scena di quando sale le scale con il maggiordomo. Appena posso mi riguardo la cassetta di mio figlio. Sono e resterò sempre una bambina dentro! Un abbraccio e un bacione a questo bellissimo picetto.....senza dimenticare il tuo cane. Paola

    RispondiElimina
  6. Che bello Heidi, sei l'unica che gode dell'autunno, ti invidiamo un pò tutte.....anche per i magnifici fiori e per la casa in montagna, invidia buona però!Secondo me dovresti prenderti un cellulare di ultima generazione (lo so costa una cifra, anch'io lo bramo ma poi arrivata al dunque non lo compro mai, c'è sempre una spesa più impellente), io ho provato a navigare con il portatile ed un Iphone 4 di mia nipote, devo dire che andava benone, in pratica fa da router.Sarebbe una bella cosa....per non abbandonare quegli splendidi posti dove ti trovi adesso.
    Un abbraccio a te ed a Jack

    RispondiElimina
  7. Ciao gioia!
    Perdonami la fretta, qs. volta, volevo solo informarti che se passi da me c'è un premietto x te...
    ...ce la fai, chiavetta permettendo ?

    Un bacione!

    M@ddy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!