Jack

Jack

sabato 31 marzo 2012

Sal di Maryse del mese di marzo e dolcetti al cioccolato

Buongiorno a tutti!
Come state? Io bene, mi sono ripresa dall'odioso virus gastrico che mi ha tenuta piegata in due per una settimana, evvai!
E la mamma ha finito di avere quell'aggeggino che la faceva soffrire, grazie a tutte voi che mi avete chiesto sue notizie, sta bene, anzi adesso si fa fatica a tenerla ferma!

E' arrivato il caldo, e che caldo!
Non vedo l'ora di andare in montagna a vedere cosa è successo nel mio giardino, chissà se qualcosa è gelato o mi è andata bene!
Vi faccio vedere il mio ultimo lavoro, il Sal di Maryse, quello che sto ricamando insieme alla Mila, e anche il mese di marzo è andato!

E questi sono i tre mesi insieme.... Le foto non sono un gran che, lo so, ma se ci cliccate sopra si allargano e si vede meglio!


Poi... ho fatto una sciarpa in fettuccia leggera di cotone con i ferri n. 15, in pratica due pali!
Facile, tutta a diritto... Ma non ho una foto, mi manca un fotomodello, appena ne trovo uno disponibile la metto, promesso!

E già che ci sono vi metto qui anche la ricetta di dolcini buoni buoni di cioccolato, si chiamano Brigadeiros, sono tipici del Brasile, ho trovato la ricetta su Sale e Pepe mi pare di febbraio... E sono anche facilissimi da fare, cosa che non guasta mai! Io li avevo preparati per San Valentino, ma si fanno quando se ne ha la voglia, e se la voglia vi venisse giusto durante le vacanze di Pasqua almeno siete tutti preparati!

Carini vero? Ricetta:


Brigadeiros


In un pentolino antiaderente mescolare una lattina da 400 g di latte condensato con 30 g di cacao amaro, poi aggiungere 25 g di burro, e cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti, o comunque fino a quando il composto si stacca dalle pareti della pentola.
Versare il composto in un piatto di portata per farlo raffreddare.
Una volta freddo, ungersi le mani con un po' di burro, prendere un cucchiaino di composto alla volta e farne delle palline, grandi circa come una ciliegia.
Le palline poi si fanno rotolare nello zucchero colorato, o nel cacao, o nella farina di cocco, nelle codette di cioccolato, nello zucchero a velo, insomma in quello che vi piace di più. Sistemate nei pirottini di carta e siete a posto, finito.

Slurp, buoni, quasi quasi li rifaccio....


Un bacione a tutti voi, spero di rifarmi viva prima di Pasqua, ma dato che con me non si sa mai come va a finire, mi porto avanti e vi faccio gli auguri da subito, non sia mai che risulti maleducata!


Ciaooo!


Heidi



11 commenti:

  1. Bello il sal e buonissimi i brigadeiros.
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Porca miseria, sono in ritardissimo con il nostro Sal, e come tu sai in questo periodo sono ancora più incasinata del solito....ma conto di recuperare!
    I dolci hanno un aspetto "godurioso"!
    Buona domenica
    Mila

    RispondiElimina
  3. Sono felice di saperti ristabilita e che finalmente tua mamma sia tornata al top! Il ricamo è STUPENDO, mi piacciono un sacco tutti e tre e aspetto di vedere la sciarpa. Pure il modello vuoi? Ah però.....che lux...hihihi. E dei dolcetti vogliamo parlarne? In casa mia tra mio marito e mio figlio il cioccolato sparisce come entra e so già che appena gli dico "Heidi mi ha insegnato una ricettina booooona con il cioccolato" mi mettono sotto perchè so già che questi dolcetti li faranno impazzire. Grazie quindi anche a nome dei miei maschietti! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  4. Sono contenta tu e la tua mamma stiate meglio e trovo stupendo il tuo ricamo...terminato sarà un capolavoro.
    I dolcetti...mmmm...buoni ma sono a dieta, o almeno ci provo.
    Buona pasqua se non ci leggiamo prima.
    Debora

    RispondiElimina
  5. So yummy and your cross stitch is so perfect...your so talented!

    RispondiElimina
  6. Arrivo un po' tardi...ma arrivo, non mi posso perdere i tuoi sempre simpatici post: il ricamo è delizioso e questi dolcetti ..... devono essere una favola!!
    Un abbraccio, cara Heidi e a presto!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Ciao Heidi...

    Non so da dove iniziare!

    dallo schema? Bellissimo...

    Dai pasticcini?...ancor di più...

    Dall'ultimo bimbetto con abitino da rabbit??? UGUALE al mio "LEPROTTO" sul post! ;o)

    Grazie Heidi...un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  8. Mizzica, ma quanto buoni sono???
    No, nn so chi sia il tipo sulla panchina, l'ho beccato al volo, adoro queste foto street life!!!
    Bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Ciao Heidi, grazie per essere passata da me. Hai ragione, ci vuole positività, ma quando ti feriscono persone in cui credevi davvero non la prendi bene. Comunque grazie!
    Preleva pure le immagini che vuoi e...buona pasqua!

    RispondiElimina
  10. Ciao Heidi!!!!
    Sono troppo contenta di sapere che stai bene e che la tua mamma ora stia finalmente bene :)
    Molto bello il tuo ricamo, sei proprio brava!
    E i dolcetti che meraviglia, peccato abbia scoperto la scorza settimana di essere allergica al nichel e quindi anche al cacao... Uff! Mi sa proprio che dovrò limitarmi a guardarli nelle tue foto :(
    Intanto ti mando un bacio grande grande e un saluto affettuoso alla tua mammma!

    RispondiElimina
  11. Ciao tesoro !
    Mmmmhhh, quei dolcetti sono "sfiziusièlli" mica da ridere...
    ...GRAZIE !!!!!!!!

    SONO FELICISSIMA X LA TUA MAMMA, E PRIMA ANCORA X LA TUA GUARIGIONE COMPLETA ^_^ !

    Lavori splendidamente, non sai come ti invidio...

    Io rientro oggi dalla mia settimana alternata di "astinenza dal blog" ^_^, e dal momento che so già che fino alla fine delle festività pasquali non potrò presenziare nei blog amici ma troverò solo (e risicato!) il tempo di rispondere a chi commenterà i miei post, ti lascio gli auguri più belli x una Santa Pasqua gioiosa, con tutto il mio cuore!

    Un abbraccio, buon festeggiamento !

    M@ddy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sarò molto felice se mi lascerete un vostro pensiero.
Cercherò di rispondere personalmente a tutti via e-mail, tempo e connessione permettendo!