Jack

Jack

martedì 26 novembre 2013

Ma il gatto....

Eh, sì, il gatto. Steve.
Voi non lo sapete.
E' una signorina. E sciagurata, anche!

Siamo stati con Steve dalla veterinaria, per controlli, vaccinazioni eccetera, e quando l'ha visto ha detto: secondo me è una gatta, e quella pancina è sospetta, può essere che debba fare i micini.
Quindi... fissata la visita con l'ecografista, anche perchè non si era mica sicuri del fatto che non fosse davvero un maschietto, spesi bei soldini per verificare che fosse tutto a posto, e così è per fortuna, e il giorno dopo è andata in calore. Giusto per. 
Comunque, niente micini, niente nipoti in arrivo, evidentemente quando era libera non ha trovato un fidanzato. La pancina era dovuta a qualche schifezza che avrà mangiato durante la vita da randagia.

Che fosse una femmina avrei dovuto capirlo da qui:
Una smodata passione per la lana, con predilezione per i gomitoli rosa o fucsia, ha una velocità incredibile nell'afferrarli e portarseli via in bocca, e se non me ne accorgo il risultato è questo sopra, disastri di lana arrotolata intorno a tavoli e sedie, per lo più irrecuperabile... 

E poi... Si appende allo stendino come Tarzan, io stendo i panni e lei li toglie. Io chiudo le porte e lei le apre. Faccio il letto e lei da sotto mi zampa i piedi. Ti passa in mezzo ai piedi mentre cammini con la velocità di un proiettile nero e peloso. Ti si arrotola intorno al braccio come un koala, ma un koala feroce che poi morde. Ma le piace stare in braccio. Guai a manovrare i ferri da maglia, per lei è un giochino bellissimo! Ovvio che mi disfa tutto il lavoro e ci fa i buchi! E poi mi segue sempre, dove vado io c'è anche lei, ama stare in compagnia. 
E' tremenda, ma è anche divertente e simpatica. Ed è intelligente, cosa da non sottovalutare!

Ad ogni modo si è sistemata alla grande, vedere per credere:
Qui si è infilata nella cuccia con il Jack, che poverino sopporta di tutto.

Ed eccola qui con tutta l'artiglieria in esposizione... Lo mordicchia, lo zampa, lo lecca, gli prende la coda...
Inutile dire che il Jack alla fine se ne è andato via...

Ed è inutile dire che la cuccia che le abbiamo comprato lei la snobba alla grande. C'è il letto, le sedie, il divano e al limite la cuccia del Jack, la sua non le serve!

Come la chiamiamo, visto che Steve non è più adatto? A me piace Caterina, e credo che sarà così alla fine, abbreviato Kat.

Adesso che è arrivato il freddo poi sono più che mai contenta di averla presa con me, credo che già non ci sarebbe più, tra il freddo, la fame e la neve, senza contare i vari selvatici che ci sono in montagna. E vi ringrazio tutte per i commenti gentili che mi avete lasciato, ho visto che siete tutte d'accordo con me nel disprezzare totalmente i vecchi proprietari della micia, gli animali non si abbandonano, MAI! 

Baci a tutti voi, da me, da Kat sui miei piedi e da Jack nella cuccia momentaneamente libera da gatti!