Jack

Jack

mercoledì 26 settembre 2012

E' qui! L'autunno è qui!

E' arrivato davvero! Sono tre giorni che piove, tuona, grandina, siamo avvolti da nuvole basse che fanno l'effetto nebbia, entrano dalle finestre aperte come effetti speciali del cinema, e ti chiedi: ma desso arriva anche il fantasma?
Visto che Connor McLeod non si è fatto vivo, e non ha nemmeno telefonato, aspetterei Mr. Fairfax Rochester  di Jane Eyre, alias Michael Fassbender, il mio favorito del momento, chi l'ha visto questo film? Beh, il clima qui è uguale, non c'è proprio la brughiera ma non siamo nemmeno tanto lontani, i campi ci sono e le colline anche. Vabbè, Michael, se passi ti faccio un tè e la torta di mele. Così ho la scusa per mangiarla anch'io, ah! ah! :)

Le mucche sono tornate a casa, oramai quasi tutte, di solito viaggiano in camion, ma alcune scendono dall'alpeggio a piedi, fanno un bel po' di strada.


All'improvviso si sente un gran rumore di campanacci, ed eccole qui, curiose come scimmie, tutto le interessa, i prati da assaggiare, la fontana per bere, i pastori hanno il loro bel daffare per tenerle unite, se no loro vanno dove c'è qualcosa che le ispira. Oltretutto, c'è da controllare il traffico delle macchine, non si sa mai cosa succede dietro una curva, no?  


Mi piace da morire vederle passare, al mio cane e a quelli della Nadia, la mia vicina, naturalmente no, strillano come aquile. Secondo voi alle mucche questo abbaiare interessa? Ovviamente, no, se vanno placide per la loro strada, indifferenti alle rimostranze dei cani che difendono il loro territorio.
Ciao mucche, ci vediamo il prossimo anno!

La lavanda sta facendo gli ultimi fiorellini, eccone qui un mazzetto raccolto l'altro giorno, prima delle piogge.


Anche i gerani quest'anno hanno fatto i loro dovere alla grande, anche questa foto è stata scattata prima della grandine, ormai si sono rovinati tutti, ma erano così:


Uno spettacolo, vero?

E vi lascio con una foto dello Smilzo, come lo chiama la mia amica Cinzia, il signor Billy ha compiuto 17 anni, è un gatto "attempato", ma fa sempre il prepotente come il primo giorno. Qui si sta abbronzando davanti alla finestra del bagno, se c'è una striscia di sole lui non se la lascia scappare!


Ultimamente lo chiamo Georges Hautecourt, come l'avvocato degli Aristogatti, ve lo ricordate il vecchietto arzillo e rattrappito amico di Madame Adelaide? Le zampe dietro sono un po' stortignaccole, ma questo non gli impedisce di saltare su e giù da mobili, tavoli e tutti gli altri posti dove sa che NON deve andare! :D

Un bacione a tutti!

Heidi

P.s. lo so che sembro un disco rotto, ma ultimamente non sono stata presente, ho avuto ANCORA problemi con le chiavette internet, non so cosa c'è quest'anno, ogni settimana devo tornare nel negozio a farle ricaricare, cosa mai successa prima, all'improvviso non si entra più in internet, quindi se c'è qualcosa di buono nel mio prossimo ritorno a casa, sarà di avere di nuovo a disposizione la linea ADSL!




lunedì 17 settembre 2012

Il mio contributo per Sweet Noel

Ciao a tutti!
Come state? Qui tutto bene, finalmente stiamo al fresco, quella che per tanti di noi è la bella stagione sembra essere arrivata, anzi, la settimana scorsa abbiamo avuto una giornata che sembrava di stare nel film Highlander, ve lo ricordate? Bello grigio, nebbioso e piovoso. Ho aspettato che passasse di qui Connor McLeod, ma non si è fatto vedere. Who wants to live forever... Che poi, ai tempi Christopher Lambert era anche decorativo, non un grande attore secondo me, ma almeno era carino, adesso ho visto una sua foto e a momenti non lo riconoscevo, ma forse nemmeno lui mi avrebbe riconosciuta, diciamo la verità... 
Allora, cosa si combina da queste parti?
Ho finito il mio piccolo contributo per "Sweet Noel", di cui avevo parlato precedentemente, adesso devo solo spedirli...
Eccoli qui!
Ricamo stitchery, a cui ho aggiunto una cornice....
...patchwork!
E l'ho completato con un altro giro e con la cornice.
Naturalmente nel mio colore preferito, rosso! Inutile dire che è tutto cucito a mano, vero?

Poi, ho fatto un cappellino, con i ferri circolari piccoli di bambù, uno degli ultimi acquisti fatti da Casa Cenina, molto facili da usare, sembra di usare gli spiedini!
Eccolo qui:
E per stare in "tema orso" ho applicato due bottoncini al cordino.

Ecco qui, adesso devo solo pensare a spedire.

Poi... già che ci sono vi faccio vedere cosa avevo fatto per me quest'estate, uno scaldacollo con tre gomitoli di lana formato gigante, comprata per la stratosferica cifra di 1 euro al gomitolo!
Bene, e con questo vi saluto, e vi mando un bacione!


mercoledì 5 settembre 2012

Evviva, rieccomi!

Ciaooo! Visto, dai e dai ce l'ho fatta a tornare!

Prima di tutto, mi sono appropriata di un nuovo portatile del Signor marito, che tanto lui non usa, abbiamo deciso che era del tutto inutile lasciarlo lì ad invecchiare senza usarlo e comprarne un altro. Certo, qualche inconveniente c'è, dato che questo computer arriva dagli Emirati Arabi ha una tastiera con le scritte in arabo e non uno dei simboli che noi usiamo in italiano, vocali accentate, apostrofi, simboli come questi: @, ?, -,  insomma un po' un pasticcio, ma per fortuna ho una qualche dimestichezza con le tastiere dei computer e ci arrivo lo stesso, ma se scrivo qualche schifezza sapete perchè!
Stamattina sono riuscita ad andare a fare una ricarica alla chiavetta di internet, perchè avevo il computer ma la chiavetta scarica, e così rieccomi qui.

Allora, mi siete mancate, sapete? 
Cercherò di mettermi alla pari e leggere tutti i vostri post, promesso.

Cosa vi racconto? Bah, per la verità niente di particolare, la mamma ha traslocato ed è ben sistemata, adesso finalmente ha anche internet, così mi legge! Sembra incredibile che nel 2012 ci siano ancora dei posti dove non c'è modo di avere internet, eppure è così... Voglio dire, se arriva qui da me in montagna, dovrebbe poter arrivare anche nei paesi di pianura, ma evidentemente si chiede troppo. Comunque, adesso abita in città e quindi il problema per lei non c'è più.

L'estate è andata, finalmente, con tutti i suoi Luciferi, Caronti e compagnia, quest'anno anche qui in montagna siamo stati davvero al caldo, è bruciato tutto, prati, alberi, persino su al rifugio dalla mia amica Nadia l'erba non c'è più, solo paglia secca, ma adesso per fortuna inizia la bella stagione, l'autunno! 

Con l'autunno tornano in attività anche gli scoiattoli, che tutto il giorno vanno su e giù di corsa sul noce qui davanti a casa a raccogliere il bottino per l'inverno, sono uno spettacolo da guardare, saltano da un albero all'altro, sono bellissimi!
Si rivedono anche le cince, che d'estate non si fanno vedere mai, forse per il troppo caldo vanno altrove.
Tornano pian piano anche le mucche dagli alpeggi, e così le caprette, che al momento stanno scampanellando qui sotto casa, anche loro hanno dato il loro contributo per poter fare il bitto, il famoso formaggio locale, che ha una piccola percentuale di latte di capra.
Il silenzio, questo mi mancava, d'estate c'è sempre una gran confusione, anche qui in mezzo al nulla, macchine, moto-raduni, fly emotion, gente che grida, adesso finalmente c'è pace, si sentono solo le caprette, e non si può chiedere niente di meglio!
L'altro giorno ho visto anche la neve sulle cime più alte, che bellezza!
Finalmente la montagna è tornata come piace a me.
A parte il serpente che ho dovuto fare fuori ieri sera, quello proprio non mi piace, ma attaccava il mio cane, che come sempre da perfetto tonto gli girava intorno pensando forse che fosse un lucertolone da 80 cm, mentre quello tirava su la testa con denti fuori, si può avere un cane così suonato? Cielo, mi starò trasformando in Mr. Crocodile Dundee? Uhm... Dovrò fare il porto d'armi!

Bacioni a tutte voi!

Heidi